Nest, il termostato intelligente creato dal papà dell’iPod, ora disponibile nell’Apple Store USA

Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa in un articolo, il termostato ideato e realizzato da una start up di Tony Fadell è da pochi minuti ordinabile dall’Apple Store digitale negli Stati Uniti.

Lo store online di Apple oggi è stato fuori servizio per alcune ore, ma quando è tornato a funzionare ha introdotto una grossa novità, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Come si vociferava da tempo, infatti, il Nest Learning Thermostat è ora disponibile all’acquisto al prezzo di $249.95.

Il termostato Nest, oltre ad avere un design minimal ed elegante, è un dispositivo intelligente capace di far risparmiare circa il 20-30 % dei consumi energetici di un’abitazione. Dopo una prima settimana di test, suggerirà le impostazioni per il risparmio di energia e si adeguerà al nostro stile di vita. Inoltre grazie ad i sensori di temperatura, umidità, luce di attività, sarà capace di regolare la temperatura autonomamente ad esempio se dormiamo o non siamo a casa.

Grazie ad un’apposita applicazione, è possibile controllare a distanza tramite un iPhone, iPod Touch, iPad o Mac la temperatura di casa. Il termostato intelligente ha raccolto subito tantissimi consensi e questa nuova occasione non farà altro che accrescerene la fama.

Probabilmente il termostato entrerà a far parte anche dell’inventario dei retail store americani. Chissà quando anche l’Italia sarà pronta ad accogliere questa nuova piccola rivoluzione tecnologica.

Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa in un articolo, il termostato ideato e realizzato da una start up di Tony…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.