DOCG: un enciclopedia dei vini sul nostro iPhone | QuickApp

05/06/2012

Immagine per DOCG

DOCG

Bracci Bracci
3,49 €

Una novità per gli amanti del vino: una guida da Sommelier che contiene molte informazioni su una vastissima quantità di vini italiani è scaricabile da App Store, e si chiama DOCG.

 Vi è mai capitato, da professionisti o da semplice appassionati di vini, di vedere un vino, ma di sentire la necessità di saperne qualcosa in più di quanto detto dalla semplice etichetta, prima di procedere all’acquisto?

DOCG è l’applicazione che fa per voi! In quest’app è disponibile la descrizione di tutti i vini DOP DOPG e ITG d’Italia, con le informazioni di default come la tipologia e il vitigno con cui il vino è stato prodotto, poi ancora tutta una serie di informazioni sulla storia, sulla produzione e sulla collocazione geografica del vino in questione.

Altra funzione molto utile è data dal motore di ricerca, che ci permette di trovare il vino incrociando vari parametri di ricerca.

DOCG è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.

DOCGBracci Bracci3,49 € Una novità per gli amanti del vino: una guida da Sommelier che contiene molte informazioni su una vastissima…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.