iSpazio prova e confronta iPhone 4S e Samsung Galaxy S III [Aggiornato]

Sebbene non sia un confronto alla pari e, che che me ne vogliano i fanboy, la bilancia penda a favore di Samsung, ho deciso comunque di provare ad affiancare i due smartphone che più si danno battaglia in questo momento. La più grande azienda in campo mobile, Samsung, ha infatti lanciato sul mercato il suo nuovo Galaxy S III e un confronto con iPhone 4S è forse un modo lecito per permettervi un approccio con questo nuovo dispositivo.

 

Uno dei miti che vorrei sfatare, infatti, è quello in cui si dice che iSpazio è solo pro Apple. Mi spiego meglio: noi parliamo principalmente di Apple e di iPhone ma, per vedere come sta muovendo il mondo della tecnologia, il focus sul dispositivo forse più importante del 2012 (almeno fino ad ora) è, a mio modo di vedere, più che necessario.

Ve lo abbiamo mostrato in anteprima un paio di settimane fa, quando Samsung ci ha ospitati per dare un primo sguardo al device. Ecco perchè, oggi, non siamo qui per mostrare nuovamente le caratteristiche dal punto di vista del design, della grandezza e di tutta quella parte tecnica che ormai avrete masticato, ingerito e digerito da un mese a questa parte.

Moltissime sono le review del telefono presenti sul web e, a suo modo, anche la breve preview che abbiamo avuto modo di girare ha invogliato qualcuno a passare a questo nuovo prodotto di Samsung.

Purtroppo il tempo a nostra disposizione è stato realmente esiguo e in appena 1 ora (nemmeno effettiva) abbiamo dovuto imparare ad utilizzare Android – e io ho ancora difficoltà e ormai ho questo smartphone in mano da tutto il giorno – e fare delle riprese che avessero almeno una loro logica e che potessero fornirvi un’infarinatura generale.

Ciò di cui parlerò in questo video sarà dunque in realtà un insieme di prime impressioni. Non voglio spingere nessuno ad acquistare questo nuovo device, sia chiaro, però devo veramente affermare che Samsung, questa volta, ha creato un dispositivo  ottimo!

Ci tengo a precisare che questo è il mio primo device con Android e quindi non tutto è stato così semplice e non tutto mi è ancora chiaro di questo Samsung Galaxy S III, sebbene dopo mezza giornata di utilizzo, possa affermare di aver capito parte dei meccanismi di questo sistema operativo che molti di noi hanno spesse volte visto con sguardo torvo.

Vi lascio dunque al video e vi chiedo di evitare commenti da fanboy e di cercare invece di creare una discussione attiva e che possa aiutare a meglio comprendere come potrebbe migliorare il nostro iPhone prendendo spunto dal suo antagonista coreano.

Voglio inoltre lasciarvi ad un video girato da Samsung che mostra alcune impostazioni e che io ritengo veramente ben realizzato.

Fateci ovviamente sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettate, viste le caratteristiche di questo Samsung Galaxy S III, dal prossimo iPhone 5!

[Aggiornamento] Sono finalmente riuscito ad aggiungere su YooTube i due video dei cavalli di cui vi ho parlato nel filmato precedente. Eccoli sotto riproposi.

Video girato con Samsung Galaxy S III:

Video Girato con iPhone 4S:

Sebbene non sia un confronto alla pari e, che che me ne vogliano i fanboy, la bilancia penda a favore…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: