Apple al lavoro per reinventare il mondo delle fotocamere digitali?

Leggendo le ultime pagine della biografia di Steve Jobs, riusciamo a percepire come l’ex CEO di Apple ha voluto reinventare, attraverso Apple, tre “industrie”: libri, televisione e fotografia. Per quanto riguarda il libri, Apple grazie ad iBook e al suo Store è gia ad un buon punto, mentre per quanto riguarda la TV, gli ultimi rumor dicono che l’azienda di Cupertino è gia al lavoro sulla propria TV. Infine, per quanto riguarda la fotografia, la “mela morsicata” è riuscita ad innovare il “modo di fotografare”, ma a quanto pare non basta.

Apple nel 1994, in collaborazione (stranamente) con Kodak, è stata una delle prime aziende a commercializzare una fotocamera digitale, la QuickTake, che non ha fatto particolarmente bene ed ora è stata sicuramente dimenticata, nonostante ha svolto un ruolo molto importante nello sviluppo della fotografia digitale. Nel 1997, poi, al ritorno di Steve Jobs, Apple ha ritirato il suo prodotto dal mercato.

L’azienda di Cupertino, oltre ad essere stata la cavia di tutte le aziende per lo sviluppo delle fotocamere digitali, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di uno degli standard video più utilizzati, il famosissimo MPEG-4, oltre che una delle webcam più popolari, la iSight. Di recente, sec0ndo dei sondaggi effettuati da Flickr, le fotocamere montate sui dispositivi iOS, sono le più popolari.

Apple, intanto, potrebbe essere al lavoro su una fotocamera digitale compatta. Infatti, secondo un articolo pubblicato da iLounge, pare che Apple potrebbe produrre una Fotocamera iSight. L’informazione arriva da una fonte considerata abbastanza affidabile, o almeno questo è quanto è stato dichiarato da Jeremy Horwitz.

Non ci sono al momento fonti che provino tangibilmente una fotocamera “targata” Apple, tuttavia Horwitz è stato in passato una fonte accurata di notizie e sembra proprio che altre novità in tal senso non mancheranno.

Via | iPodnn

Leggendo le ultime pagine della biografia di Steve Jobs, riusciamo a percepire come l’ex CEO di Apple ha voluto reinventare,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: