Amanti delle passeggiate in bicicletta? Ecco BeachBuoy Proporta | iSpazio Product Review

Ormai ci siamo, l’estate è entrata prepotentemente nelle nostre giornate. Sole, mare e voglia di stare all’aria aperta. Cosa si può chiedere di meglio al periodo più bello dell’anno? Sicuramente una bella passeggiata in bicicleta, magari in riva al mare. Proprio per questo oggi vi presento un accessorio dalla duplice anima che potrebbe tornarci utile in diverse circostanze.

Purtroppo casa mia dista dal mare circa 40 chilometri, quindi dovrete accontentarvi di una review più “metropolitana”, ma non per questo meno interessante. Iniziamo subito dicendo che la custodia Proporta BeachBuoy è stata pensata per rendere il nostro iPhone (ma non solo) completamente impermeabile, ma come detto in precedenza potrà essere usata anche per scopi decisamente migliori.

Il comodo laccio elastico ci consente di attaccare questo prodotto al manubrio della nostra bicicletta, garantendo la giusta protezione in caso di cadute accidentali. Devo dire che il sistema di ancoraggio non è molto intuitivo (forse perché non avevo letto le istruzioni incluse nella confezione) ma una volta capita la “tecnica”, il tutto si riduce a circa 30 secondi.

Basta avvolgere l’elastico sul manubrio e fermare la BeachBuoy con il sistema di chiusura, pochi semplici gesti e sarete pronti a partire. Durante il test ho notato la custodia tendeva a spostarsi, forse sollecitata dalle buche del parco dove sono stato, ma dopo aver fissato meglio il tutto la situazione è decisamente migliorata.

Per evitare spostamenti all’interno della custodia si è pensato bene di inserire un comodo supporto in poliuretano che oltre a garantire stabilità ci consente di attenuare le sollecitazioni. La cosa bella di questa custodia, è che una volta arrivati in spiaggia potremo toglierla dal manubrio della bici ed usarla per entrare in acqua con il nostro iPhone, oppure per evitare che la sabbia e la polvere rovini il nostro amato melafonino.

Una volta inserito il vostro iPhone nella custodia potrete usare tranquillamente il touchscreen, la plastica di copertura presente nella BeachBuoy non crea nessunissimo problema, quindi se avete delle App da usare per vivere al meglio la vostra passione, potrete farlo tranquillamente. A tal proposito vi segnalo qualche App interessante in tal senso.

Immagine per Cyclemeter GPS - Ciclismo, Correre e Mountain Bike

Cyclemeter GPS - Ciclismo, Correre e Mountain Bike

Abvio Inc.
(4.5)
Gratuiti

Con questa comoda App potrete tenere sotto controllo una serie di parametri come posizione, distanza, altezza e velocità. Ovviamente il tutto avviene sfruttando il GPS. Da segnalare anche la comoda funzione di cronometro e la visualizzazione delle mappe in movimento. Completamente configurabile con una serie di annunci che vi aiuteranno a migliorare le vostre prestazioni. Il supporto ad iCloud è utilissimo per visualizzare progressi e paramentri comodamente dal vostro Mac o su iPad.

Altra comoda App da segnalare è la nota RunKeeper.

Immagine per Runkeeper: GPS Correre Camminare (GPS RUN WALK)

Runkeeper: GPS Correre Camminare (GPS RUN WALK)

RunKeeper, LLC
(4.5)
Gratuiti

RunKeeper è l’App perfetta per chi fa sport. Utile sia per correre che per andare in bicicletta. Il funzionamento si basa sempre sul GPS, che ci aiuterà a tenere sotto controllo tutti i parametri che possono tornarci utili durante il nostro allenamento. Anche RunKeeper è totalmente configurabile per essere adattata alle specifiche esigenze di ognuno di noi. Ottima anche l’integrazione con l’App nativa Musica, per ascoltare i nostri brani preferiti mentre ci alleniamo.

L’impermeabilità è garantita fino a 5 metri, quindi a meno che voi non siate dei sub fenomenali, non correrete rischi. Devo dire che non ho mai visto “bene” queste custodie, ma provandone due nelle ultime settimane, ho avuto modo di ricredermi.

 

I materiali sono buoni e adeguati al tipo di accessorio, forse l’odore è un pochino troppo forte, ma dopo qualche giorno si attenuerà. Piccolo neo per le finiture, non sempre eccezionali, ma dato il costo contenuto e la tipologia d’uso direi che possiamo starci.

Il prezzo è sicuramente interessante: solo 17,95€ per un prodotto che come avete potuto vedere può essere usato per svolgere diverse funzioni. Se siete interessati a procedere con l’acquisto, vi rimando direttamente al sito del produttore.

Ormai ci siamo, l’estate è entrata prepotentemente nelle nostre giornate. Sole, mare e voglia di stare all’aria aperta. Cosa si…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: