Microcosmos – Il popolo dell’erba è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Microcosmos – Il popolo dell’erba.


TRAMA:

Un viaggio di 24 ore in un paese sconosciuto dove un prato si trasforma in una giungla meravigliosa e feroce per i suoi minuscoli abitanti: formiche, coccinelle, api, bruchi, ragni, scarabei, cavallette e farfalle. Più che un documentario un’avventura vissuta attraverso la bellezza che l’occhio umano non scorge…

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Soggiorno in un pianeta sconosciuto, un prato, una giungla d’erba dove, ora meravigliosa e ora feroce, pulsa la vita dei suoi abitanti: formiche, lumache, coccinelle, api, bruchi, ragni, scarabei, cavallette, farfalle. Gli insetti non sono filmati soltanto nei momenti dei conflitti e degli accoppiamenti (i più facili da registrare), ma anche nei comportamenti e spostamenti più normali.

L’antropomorfismo alla Disney non è completamente messo al bando. C’è nella misura giusta, tanto per ricordare che anche l’uomo è una specie animale. Tolte poche parole iniziali, tutto è affidato alle immagini, ai rumori (qua e là troppo accentuati), alla musica di Bruno Coulais. Girato per tre belle stagioni nella zona dell’Aveyron (Auvergne) dai due registi-entomologhi con una cinepresa telecomandata, fornita di un dispositivo speciale che permette una messa a fuoco mobile con una precisione al millimetro.

Risultati spesso straordinari: le riprese sull’infinitamente piccolo aprono le porte su un mondo surreale e fantastico.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_458518834]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.