I dispositivi Apple vengono usati maggiormente per navigare su internet rispetto a quelli Android

Come ormai sapete, nel settore mobile le sfide che creano maggiore interesse negli utenti hanno come protagonisti i colossi del mercato, cioè iOS e Android. Nuovi dati provenienti da NetMobileShare rivelano che gli utenti iOS navigano molto di più su internet degli utenti Android sul proprio dispositivo mobile.

Android è stato il chiaro vincitore nelle vendite di telefoni cellulari negli ultimi 12 mesi. Secondo Gartner, la quota di mercato di Android nel primo trimestre del 2012 era del 56%, il doppio rispetto a quella dell’iPhone, pari al 23%. L’iPad di Apple invece domina le vendite del mercato tablet, e gli utenti iOS in generale navigano molto di più su internet rispetto agli utenti Android.

Come potete vedere dal grafico, i dati prendono in considerazione il periodo che va da giugno 2011 a maggio 2012, cioè un intero anno, durante il quale gli utenti iOS, che sfruttano Safari su iPhone ed iPad sono aumentati dal 52,4% al 62%, ed invece gli utenti Android, nello stesso periodo, hanno registrato una crescita dal 14,3% al 19,7%. Questo rappresenta il punto più alto in percentuale, quasi il 38%, ma i numeri sono molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare vista la crescita delle vendite dei dispositivi Android. Fatto sta che Apple continua a dominare l’internet share con iOS e i suoi dispositivi mobili. Voi cosa ne pensate?

Via | Fortune

Come ormai sapete, nel settore mobile le sfide che creano maggiore interesse negli utenti hanno come protagonisti i colossi del mercato, cioè…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.