iSpazio Tweak of the Week #12: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è Unlockize

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Unlockize!

Se il vostro desiderio è quello di possedere un dispositivo diverso da tutti gli altri, allora Unlockize è il tweak che fa per voi. Infatti, dopo il successone ricevuto da Unfold, questo tweak ci permetterà di personalizzare l’animazione lo sblocco del nostro dispositivo con animazioni “alternative”.

Il tweak, ideato e sviluppato da John Coates, ci permette di personalizzare l’animazione di sblocco scegliendo tra ben 6 animazioni diverse e non solo: è anche possibile “mixare” più animazioni creandone una propria e originale. Infatti, selezionando più animazioni, il tweak le eseguirà in sequenza.

Il primo effetto è il noto “Fold to unlock”; seguono  poi il cosiddetto “slice to unlock”, che divide la lockscreen in nove sezioni che poi verranno spostate verso l’esterno per visualizzare la schermata Home. Ovviamente non sono finiti qua, infatti, troverete anche altri effetti come il famoso Fade, che attraverso una transizione scomparsavisualizzerà la nostra Springboard. Ovviamente noi vi invitaimo a provarli tutti ed a scegliere il vostro preferito. Intanto, lo sviluppatore fa sapere che in futuro il numero degli effetti verrà esteso ulteriormente.

Il tweak non aggiunge nessuna icona alla springboard, infatti, si integra perfettamente nell’applicazione Impostazioni del nostro dispositivo, dove sarà possibile regolare le preferenze del tweak.

Dal pannello delle preferenze, è possibile attivare e disattivare il tweak, utilizzando l’interruttore etichettato ”Unlockize”. Oltre a questo, è possibile abilitare e disabilitare le animazioni che vogliamo. Di seguito, l’elenco di tutte le animazioni attualmente disponibili:

  • Fold to unlock
  • Slice to unlock
  • Fade to unlock
  • Open blinds (tall)
  • Open blinds (wide)
  • Checker to unlock

Tecnicamente, bisognerà sempre effettuare uno “Slide to unlock” per sbloccare il nostro dispositivo ma, in compenso, potremo modificare l’animazione successiva.

Unlockize richiede iOS 5.0 o successivi ed è compatibile sia con iPhone che con iPod touch; putrotroppo attualmente non è ancora supportato su iPad.

Unlockize è disponibile sulla repository di BigBoss, attraverso Cydia, al prezzo di 1.99 dollari.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: