Apple aggiorna Apple TV alla versione 5.0.2

Breve articolo solo per segnalarvi che Apple ha appena rilasciato l’ultimo aggiornamento software per la seconda e terza generazione di Apple TV, la versione 5.0.2 (9B830).

I possessori di Apple TV 2 e Apple TV 3 possono scaricare l’aggiornamento over the air aprendo il menu dalle Impostazioni del dispositivo e selezionando Generale/Aggiornamento Software. Questa versione non introduce nessuna nuova funzionalità e nessuna modifica dal punto di vista estetico, ma l’aggiornamento per le due generazioni dell’Apple TV dovrebbe risolvere un problema che ha causato restrizioni errate relative al contenuto dell’iTunes Store in Austrelia. Fatto sta che il codice potrebbe rivelare delle caratteristiche inedite che potrebbero essere svelate dall’azienda di Tim Cook in occasione della WWDC 2012, che si ricorda prenderà il via l’11 giugno.

Visto che si tratta di un minor update che non apporta alcuna funzionalità di grossa importanza, chi ha eseguito il jailbreak sulla seconda generazione della Apple TV può tranquillamente evitarne l’installazione, così da non perdere lo sblocco del dispositivo. Per i possessori dell’Apple TV 3 invece, non essendo disponibile lo sblocco, l’installazione del software è a discrezione dell’utente. Il consiglio che sentiamo di dirvi è quello di non aggiornare nella speranza che in futuro venga rilasciato un tool di sblocco.

Via | MacRumors