Secondo IDC, circa 2,2 milioni di Lumia sono stati consegnati del Q1 del 2012

International Data Corporation, la nota società che conduce ricerche di mercato che è meglio conosciuta come IDC, ha da poco diramato i primi dati relativi alle consegne effettuate tra gennaio e marzo di smartphone Lumia. Ovviamente i dati non sono reali, ma semplici stime che ci fanno capire quanto il prodotto della casa finlandese sia ancora poco richiesto.

A quanto pare, infatti, nel solo periodo invernale la società finlandese ha consegnato ben 2,2 milioni di dispositivi. Un bel numero, considerato il periodo di stima. Attenzione, ricordiamo che le stime fanno riferimento ai terminali consegnati, cioè quelli che raggiungono gli scaffali dei negozi, non quelli venduti.

Ovviamente c’è da dire che i numeri diramati dall’IDC non sono confermati da cifre ufficiali provenienti da Nokia, ma 2,2 milioni sembra un numero molto basso se paragonato ai dispositivi consegnati da Apple e Google. Ma c’è anche da dire che questi numeri non includono le spedizioni del Nokia Lumia 900 che come ben sapete è disponibile solo in USA, dove le sue vendite hanno subito una impennata.

Questi numeri naturalmente ancora non possono competere con Apple e Google, e se i dispositivi Lumia vorranno affermasi nel mercato degli smartphone, dovranno precorrere ancora molta strada, come anticipato in diverse occasioni dall’ex presidente dell’azienda, che ha sempre dichiarato la necessità di aspettare prima la fine dell’anno per poter avere un quadro chiaro dei risultati dell’alleanza tra Nokia e Microsoft.

Via | HDBlog

International Data Corporation, la nota società che conduce ricerche di mercato che è meglio conosciuta come IDC, ha da poco diramato i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.