Apple ottiene il dominio “aplestore.com”, mentre cerca di acquisire anche il dominio “itunes.net” ed altri

Apple è riuscita ad ottenere il diritti per il sito internet “aplestore.com”, mentre è ancora in lotta per ottenere altri domini, tra cui “itunes.net”. Scopriamo i dettagli di questa acquisizione.

Apple da sempre si è contraddistinta nel recuperare i domini che in qualche modo, riguardavano i prodotti della casa di Cupertino. Il dominio “aplestore.com”, come tutti gli altri domini che fino ad ora Apple ha “recuperato”, a causa di un piccolo errore di battitura, potrebbe risultare altamente pericoloso per i nostri dispositivi.

Il dominio “aplestore.com”, secondo quanto riportato dal sito Domain Name Wire, è stato ottenuto dall’azienda di Cupertino attraverso un processo della World Intellectual Property Organization, meglio conosciuta come WIPO. Sembra, infatti, che il dominio in principio apparteneva ad un uomo polacco che lo usava, solo ed esclusivamente, per  contenuti pubblicitari.

Solo poche settimane fa, Apple ha acquisito il dominio “iphone5.com”, ma quella disputa risultò molto più semplice e veloce rispetto a quella relativa al dominio “aplestore.com”.

Intanto, Apple ha ancora 13 casi aperti con la WIPO. Tra i domini che l’azienda di Cupertino vorrebbe recuperare c’è anche “itunes.net“, anch’esso pieno di contenuti pubblicitari. Tra gli altri, rientrano anche “applestor.com“, “wwwitunes.com“, “wwwipodlounge.com“, “apple-9.com” e altri indirizzi, frutto di errori grammaticali o di battitura derivanti da “applemusic.com”.

Via | AppleInsider

Apple è riuscita ad ottenere il diritti per il sito internet “aplestore.com”, mentre è ancora in lotta per ottenere altri domini, tra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: