Le Scelte Della Redazione: l’applicazione di questa settimana è “Foursquare” [Video]

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Foursquare.

Foursquare è un social network che si basa sulla geolocalizzazione. Gli amici che vi aggiungono potranno visualizzare il luogo in cui vi trovate e la stessa cosa potrete fare anche voi con tutte le persone in lista.

Immagine per Foursquare City Guide

Foursquare City Guide

Foursquare Labs, Inc.
Gratuiti

L’applicazione ti permette di trovare sempre il pub, il ristorante o l’attrazione più bella intorno a dove ti trovi, leggendo i commenti, le raccomandazioni, i pro ed i contro di tutte le persone che hanno già visitato quel luogo o hanno già assaggiato quella pietanza.

Qual è il tavolo giusto in quel ristorante per godere a pieno della vista panoramica? Qual è la birra migliore di quel pub? Cosa bigona evitare in quel ristorante cinese? Possiamo scoprirlo in modo semplice, così come possiamo aggiungere a nostra volta foto e descrizioni dei posti che visitiamo.

La cosa divertente di questo social network è la possibilità di guadagnare punti ad ogni check in, scalando in questo modo una classifica in cui fanno parte tutti gli amici aggiunti. Più posti visiti, più check in fai e più salirai nella classifica generale. Infine, se hai effettuato più check in di chiunque altro in un determinato luogo o locale, ne diventerai il sindaco. In molti locali vi sono sconti e offerte speciali per chi è sindaco!

Foursquare è presente da tempo in App Store, ma si è aggiornato da poco alla versione 5.0. E’ stata ridisegnata l’intera applicazione, diventando molto più chiara e con meno finestre. E’ possibile consultare il punteggio e gestire l’account personale in modo ancora più semplice di prima.

Foursquare è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: