Hi-Wireless2, uno straordinario stereo wireless per i nostri iDevice | iSpazio Product Review

12/06/2012

Hi-Wireless2 è lo stereo prodotto da Hi-fun che, grazie ai suoi speakers wireless ricaricabili, ci permetterà di ascoltare la nostra musica spostandoci in qualsiasi stanza della casa.


Dentro o fuori casa, al piano superiore o a quello inferiore: potremo spostare liberamente entrambi gli speakers entro un massimo di 30m di distanza dalla base.

All’interno della confezione troviamo il libretto di istruzioni, la base alla quale andremo a posizionare gli speakers per la ricarica ed il nostro iPhone/iPod per la riproduzione della musica al suo interno, l’alimentatore, un cavo jack-jack per il collegamento aux di un qualsiasi dispositivo avente l’ingresso jack da 3,5mm ed un pratico telecomando per il controllo a distanza del dock.

Per rendere subito operativo il nostro stereo wireless non sono richieste particolari operazioni: infatti non dovremo far altro che collegare il dock ad una presa di corrente tramite l’alimentatore, inserire il nostro iPhone/iPod nell’apposito connettore da 30pin ed accenderlo.

Anche entrambi gli speakers dovranno essere accesi per poter funzionare. Una pratica rotella posta sulla parte inferiore ci consentirà di accendere lo speaker (ad avvenuta accensione, la rotella si illuminerà di blu) e di regolarne il volume. Scelta molto intelligente nel momento in cui decidiamo di spostare gli speakers in un’altra stanza ed abbiamo la necessità di regolarne il volume senza dover interagire con il dock stesso.

Nel dock sono presenti le due aree dove andranno poggiati gli speakers per la ricarica, il connettore da 30pin nel quale inseriremo il nostro iPhone/iPod per la riproduzione della musica ed i tasti di accensione/spegnimento e regolazione del volume generale. Sul retro invece troveremo l’ingresso per l’alimentatore, la porta jack aux per utilizzare il cavetto incluso nella confezione e collegare qualsiasi tipo di lettore mp3, Mac/PC per la riproduzione di musica, film e quant’altro ed uno switcher per cambiare la frequenza di trasmissione/ricezione del segnale tra le antenne ed i due speaker migliorandone la qualità in qualsiasi stanza/zona li andremo a posizionare.

 

La ricarica degli speakers avviene semplicemente appoggiandoli sulle apposite aree e sarà caratterizzata dall’illuminazione rossa del led posto sul retro di ognuno. A carica ultimata, il led si spegnerà ed avremo così ben 8 ore di autonomia per utilizzare lo stereo come meglio crediamo. Non sarà necessario rimuovere gli speakers a carica ultimata, in quanto il dispositivo è in grado di riconoscere la carica completa e smetterà autonomamente di ricaricarli.

Nel telecomando troveremo diverse funzioni: il tasto power per accendere/spegnere lo stereo, i tasti volume per aumentare/diminuire il volume generale, i tasti play, avanti e indietro per avviare/fermare la riproduzione di un brano, passare alla traccia precedente o successiva ed infine i tasti menu, enter e frecce direzionali (su/giù) utilizzati rispettivamente per andare indietro, avanti o lungo le varie opzioni nel menu del nostro iPhone/iPod (esempio: se stiamo ascoltando un brano nel percorso Musica>Artisti>NOMEARTISTA>NOMEALBUM>NOMEBRANO.mp3 tramite il pulsante menu potremo tornare indietro lungo questo percorso, mentre con il tasto enter selezioneremo le voci desiderate tramite le frecce).

Per utilizzare il telecomando dovremo essere nella stessa stanza in cui è presente la base in quanto è necessario direzionarlo verso la porta ad infrarossi (il cerchietto visibile al centro della base).

Potremo anche utilizzare il dock per ricaricare un dispositivo e contemporaneamente ascoltarne la musica presente al suo interno, oppure (come in foto) ricaricarne uno ed ascoltare la musica in un altro tramite cavo.

Concludo questa review assicurandovi che la qualità audio è davvero eccellente, ed a volume massimo (ogni speaker eroga un massimo di 6W) il suono non viene mai distorto o in alcun modo alterato. Nonostante la scatola dichiari 8 ore di autonomia senza ricaricare gli speaker, posso dirvi che ho testato personalmente il prodotto mantenendo il volume degli speaker al massimo ed il volume generale del dock a circa metà del range disponibile (il risultato è stata una sorta di compagnia musicale poco invasiva con musica rilassante), raggiungendo le 11 ore consecutive di riproduzione musicale dal mio iPod nano.

Hi-Wireless2 di hi-Fun è distribuito da GadgetVivo ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 161.49€.

Hi-Wireless2 è lo stereo prodotto da Hi-fun che, grazie ai suoi speakers wireless ricaricabili, ci permetterà di ascoltare la nostra musica spostandoci…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.