iSpazio AppList #17: App per tenere sotto controllo gli sconti su AppStore

Benvenuti al diciassettesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.


L’AppList di questa settimana tratta le migliori applicazioni da installare per tenere sotto controllo l’andamento dei prezzi delle applicazioni sull’AppStore, cosi da poterle scaricare approfittando di sconti sul prezzo.

App ID errato

Appoday è un’app dalla grafica semplicissima, che non presenta grandi possibilità di interazione ma che ci proporrà, avvisandoci anche tramite notifiche push, una nuova applicazione ogni giorno. Direttamente dall’app potremo leggere la descrizione e il voto medio delle applicazioni proposte.

App ID errato

AppZapp Push è sicuramente una delle migliori applicazioni del suo genere. E veramente molto completa, con una grafica curata e semplice da usare. Potremo inserire in una lista tutte le app che vogliamo tenere d’occhio, e in caso di variazione del prezzo verremo informati tramite notifiche push.

Immagine per Free App Tracker

Free App Tracker

StuckPixel, Inc.
Gratis

Free App Tracker è un’app magari poco conosciuta ai più, però merita un posto nell’AppList di oggi in quanto realizzata veramente bene. Permette di effettuare una ricerca in base alla popolarità delle app, oppure di scegliere se visualizzare le ultime novità che hanno ottenuto un ribasso di prezzo.

App ID errato

Appbzr è una tra le app più famose che svolgono il compito di segnalare i ribassi dei prezzi. La grafica non è delle migliori in fatto di intuitività, però l’app offre comunque molte funzioni utili come ad esempio l’avviso tramite notifiche di una variazione di prezzo, oppure la segnalazione delle app più richieste.

App ID errato

Appsfire Deals è sicuramente una delle più famose app del suo genere, ed anche una delle più curate sia graficamente che come funzionalità. L’interfaccia è decisamente bella e facile da utilizzare e le funzioni sono tante: notifiche personalizzate sulle riduzioni di prezzo, consigli sulle app gratis del momento, videorecensioni e molto altro.

App ID errato

AppShopper è un’app dalla grafica davvero semplice quanto comoda.  Potremo cercare le app che ci interessano e aggiungerle alla wish list, in tal modo verremo avvisati quando il prezzo scenderà. Se siamo a corto di idee l’app ci suggerirà anche le migliori app del momento da scaricare.

App ID errato

Chomp è un’app molto ben realizzata, che permette di cercare tra le tante occasioni disponibili in AppStore. Integra anche un ottimo sistema di recensioni e voti, per permettere agli utenti di interagire in modo rapido e intuitivo. La grafica è minimale ma comunque decisamente gradevole.

Immagine per AppyDays

AppyDays

Lucia Hodinka
Gratis

AppyDays è un’app piuttosto interessante, che ci offre la possibilità di tenere sotto controllo i prezzi delle applicazioni più popolari. Non è quindi possibile cercare una specifica applicazione, ma sarà la stessa AppyDays che ce ne proporrà sempre di nuove, tramite una lista oppure scuotendo il nostro dispositivo.

App ID errato

Games Store è un’app che tratta nello specifico i giochi. Realizzata molto bene, ci permette di tener traccia di una marea di giochi normalmente a pagamento, che ogni tanto vengono scontati o resi disponibili gratuitamente. Potremo sfogliare le categorie oppure farci consigliare dall’app, l’unico limite sarà il nostro tempo libero!

App ID errato

App Daily Store è l’alter ego di Games Store, ma che tratta di applicazioni generiche. Tramite l’app potremo sfogliare letteralmente l’AppStore in un modo immediato e veloce, potendo contare sui preziosi suggerimenti e le proposte del giorno. Sicuramente un’app da provare per trovare offerte e app interessanti.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]