TamTamOfferte, l’applicazione che ci aiuta a risparmiare | Recensione iSpazio

App ID errato

TamTamOfferte è una comodissima applicazione che ci aiuta a conoscere in tempo reale tutti gli sconti che ci sono nelle vicinanze, con tanto di volantini e funzione “lista della spesa” integrate per avere tutto a portata di mano in un’unica applicazione! App ID errato

Avviando l’applicazione e consentendo all’applicazione di utilizzare la nostra posizione attuale (attivando la geolocalizzazione, per intenderci) avremo di fronte la schermata principale con tutte le offerte in primo piano relative alla zona in cui ci troviamo nel raggio di 20Km.

Dalla barra inferiore potremo selezionare anche altre due schede relative ai Volantini digitali attuali e la scheda per gestire la lista della spesa, ma di queste parleremo più avanti. La schermata Ricerca, è quella che ci viene mostrata fin dal primo avvio e possiamo considerarla il cuore dell’applicazione. Nella parte superiore ci sono vari collegamenti che rimandano alla pagina Facebook, Twitter, ai feed RSS, alla Newsletter ed alle info. Al di sotto di quest’area troviamo vari menu per visualizzare i prodotti in Primo Piano, gli Ultimi Inseriti, suddivisi per Categorie (Abbigliamento, Alimentari, Animali, Audio/Video, ecc.) o per Negozi (Brico, Eurospin, Conad, ecc.), i prodotti Consigliati e quelli In Arrivo.

 

Potremo inoltre cercare manualmente gli sconti inserendo il nome di un prodotto o la tipologia (esempio, potremo scrivere “Acqua Rocchetta” o semplicemente “Acqua” per trovare gli sconti di qualsiasi tipo di acqua disponibili al momento) tramite l’apposita area situata al di sotto delle categorie poco fa citate.

Una volta che avremo trovato il prodotto che ci interessa, selezionandolo visualizzeremo la scheda relativa con prezzo del prodotto, data di scadenza dell’offerta e giorni rimanenti, i negozi in cui troviamo l’offerta, l’opzione Mappa Negozi che ci consente di visualizzare il punto in cui si trova il negozio e la possibilità di aprire l’applicazione mappe che ci mostra il percorso per raggiungerlo dal punto in cui ci troviamo, ed infine (ma non per questo meno importante) l’utilissima funzione Aggiungi alla lista della spesa che inserirà il prodotto nell’apposita scheda di cui vi parlerò tra poco.

 

Come preannunciato, la scheda Volantini ci permetterà di visualizzare la versione digitale degli ultimi volantini che solitamente vi vengono recapitati anche nella vostra abitazione con tutti gli sconti attuali.

 

L’ultima scheda, Lista Spesa, ci permetterà di creare appunto una lista della spesa con tutti i prodotti che dobbiamo acquistare. E’ molto semplice ma allo stesso tempo essenziale: potremo infatti inserire i prodotti che troviamo all’interno dell’applicazione in uno dei tantissimi modi che vi ho descritto (compresi di immagine, scheda tecnica e tutti i relativi dati) oppure inserire alcune voci manualmente. Una volta arrivati nel supermercato quindi, man mano che prenderemo i prodotti inseriti nella lista, con uno swipe verso sinistra potremo eliminare singolarmente le voci e fare ordine alla nostra pratica lista virtuale.

In conclusione, seppur la grafica non è delle migliori (nel senso che si limita ad essere molto semplice e minimale), resta comunque un’applicazione davvero ben fatta sotto ogni punto di vista: nessun problema di caricamento prodotti anche in 3G, molto fluida ed intuitiva sotto ogni aspetto. La più completa che ho provato fino ad ora in quanto riesce a trovare tutti i negozi della mia zona, anche quelli più piccoli e poco conosciuti, con tutti gli sconti aggiornati (ho avuto la fortuna di trovarmi proprio in uno di questi piccoli supermercati con l’applicazione installata e confrontare tutti i prodotti presenti nella scheda del relativo negozio).

TamTamOfferte è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

App ID errato TamTamOfferte è una comodissima applicazione che ci aiuta a conoscere in tempo reale tutti gli sconti che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: