Ecco 10 tweak che iOS 6 ha reso praticamente inutili

Con il rilascio di iOS 5 l’anno scorso, era abbastanza chiaro che Apple aveva preso molta ispirazione dalla scena del jailbreak, vista l’integrazione di più di 20 tweak nel suo ultimo sistema operativo mobile. Anche quest’anno molte delle nuove funzionalità introdotte nella prima beta di iOS 6 hanno reso obsoleti molti tweak di Cydia, rendendo sempre più inutile la procedura di jailbreak.

Ecco i 10 tweak che con iOS 6 diventeranno alquanto inutili:

1. StayOpened

Permette di non chiudere l’App Store quando installiamo o aggiorniamo un App. Da ora tale funzione è integrata in iOS 6.

2. PullToRefresh

Sviluppato un paio di anni fa,  il tweak è inutile ora che Apple ha implementato la stessa funzione nella sua applicazione Mail.

3. AssistantExtension

Con l’integrazione dello sport in Siri, tweak come AssistantExtension e soprattutto SiriSports sono praticamente inutili.

4. International Location for Siri

Ora Siri è compatibile con una dozzina di lingue. Il tweak non è necessario perché ora Siri è pienamente supportata in molti paesi nuovi.

5. Fusion/FacebookThis

Consente di integrare Facebook su iOS. Superato anche questo tweak.

6. 3G Unrestrictor

Uno dei più popolari tweak presenti su Cydia, 3G Unrestrictor, diventerà quasi inutile. Sarete infatti felici di sapere che finalmente iOS 6 consente di fare chiamate FaceTime sotto copertura 3G. Però è giusto notare che questa funzione sarà disponibile solo per l’iPhone 4S e il Nuovo iPad.

7. PhotoMail

Consente l’integrazione di video e foto direttamente da Mail. Da ora sarà possibile farlo semplicemente su iOS 6

8. Fullscreen for Safari

Certo il tweak Fullscreen for Safari fa molto di più di quello che suggerisce il suo nome, ma è ancora vittima del nuovo iOS 6 in una certa misura. Ora Safari consente di passare alla modalità a schermo intero, solo in modalità landscape però.

9. QuickTweet

Utile per inviare tweet dal Centro Notifiche. Da ora sarà possibile farlo con il nuovo iOS, anche per Facebook.

10. BannerDisable

Tweak per eliminare e bloccare tutte le notifiche. Ora la nuova funzione integrata in iOS 6, “Non Disturbare”, rende il tweak inutile.

E’ bello vedere come Apple sfrutti il jaibreak in modo costruttivo, per correggere le imperfezioni del suo iOS. Questo probabilmente è un chiaro segnale di come il jailbreak serva alla società di Cupertino che prontamente lascia aperti alcuni spiragli per poterlo effettuare. Quindi probabilmente tale procedura non morirà mai, semmai diventerà meno usata man mano che Apple introdurrà nuove funzioni simili a quelle dei tweak più utilizzati.

Via | iDownloadBlog

Con il rilascio di iOS 5 l’anno scorso, era abbastanza chiaro che Apple aveva preso molta ispirazione dalla scena del jailbreak,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: