Anteprima iSpazio – Faces: Una nuova applicazione per il riconoscimento dei Volti all’interno delle foto scattate da iPhone

hero-icon-facesLa Polar Bear Farm sta lavorando ad una nuova applicazione per iPhone che integrerà il supporto ad una nuova funzione presente nativamente nel software iPhoto ’09 di Apple. Si tratta del Face Detection & Recognition, ed infatti l’applicazione si chiamerà proprio “Faces“.

faces-mainview faces-confirm faces-tag

Graficamente è molto semplice ed intuitiva e funzionerà in tre step:

  • Scattiamo una foto ed avviamo il processo di Face Detection. Noteremo la creazione di quadrati/rettangoli intorno ai volti e cliccando sul tasto “Save” passeremo alla seconda fase
  • Ogni viso verrà quindi esaminato singolarmente e potremo confermare il nome automaticamente assegnato oppure immetterne uno nuovo. La foto si abbina automaticamente anche all’applicazione contatti.
  • Volendo avremo anche la possibilità di eseguire l’upload dell’immagine su Facebook, ed ovviamente i tag resteranno visibili a tutti.

faces-found

L’unico neo è che l’individuazione dei volti avviene tramite il server della società e quindi è richiesta una connessione ad internet per utilizzare l’applicazione. Non ci sono dettagli circa la disponibilità ed il prezzo ma vi terremo aggiornati. Faces promette davvero bene.

Grazie patanfrana

La Polar Bear Farm sta lavorando ad una nuova applicazione per iPhone che integrerà il supporto ad una nuova funzione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria