MusicMob: la prima MusicViralSocial App [Video]

App ID errato

Quella che ho il piacere di presentarvi oggi è una di quelle App che potrebbe diventare un vero e proprio Must Have per tutti i possessori di iDevice. MusicMob è un nuovo modo di vivere il proprio tempo libero, un’App che strizza l’occhio ai social network ma che a differenza di questi ultimi, punta a far incontrare le persone dal vivo e non semplicemente da dietro il display di uno smartphone od il monitor di un PC. Un progetto sicuramente ambizioso, ma MusicMob ha tutte le carte in regola per riuscire nel proprio intento.App ID errato

Iniziamo subito spiegando il concetto di base di questa App: molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dei Flash Mob, un fenomeno che ultimamente sta prendendo sempre più piede e che può essere definito principalmente una forma di divertimento e di socializzazione. Le regole base vogliono un incontro organizzato nei minimi particolari, voglia di divertirsi e un pizzico di esibizionismo.

Gli organizzatori spiegheranno ai partecipanti le “mosse” della mini coreografia a cui dovranno partecipare, pochi semplici passi da eseguire tutti insieme a tempo di musica. Naturalmente il successo di un Flash Mob è determinato dal numero di partecipanti e dal luogo in cui avverrà l’evento.

Generalmente si scelgono luoghi pubblici come piazze o strade, ma non ci sono limiti alla vostra fantasia. Il tutto si svolge nel più breve tempo possibile, si arriva, si balla, si crea allegria ed arrivederci e grazie. MusicMob sfrutta la stessa dinamica dei Flash Mob, ma in questo caso sarete voi ed i vostri iDevice a creare la musica e anche la coreografia.

  

La prima cosa da fare per usufruire delle straordinarie funzionalità di questa App è quella di registrarsi (in modo totalmente gratuito) e di creare un account. Potete farlo direttamente dall’App, oppure visitando il sito MusicMob. Una volta fatto ciò, basterà solo cercare i vostri amici e diffondere il più possibile questa App.

Dopo aver trovato un certo numero di amici, sarete pronti a creare il vostro primo evento; il naturale passaparola coinvolgerà sempre più gente, contribuendo in maniera sostanziale alla riuscita del vostro personalissimo MusicMob. Attualmente ci sono già un numero considerevole di musiche e suoni per i vostri iDevice, e altri ne arriveranno presto.

  

Devo dire che sulle prime ero leggermente scettico, ma poi ho visto le enormi potenzialità di questa App dal vivo e mi sono ricreduto. Ci siamo ritrovati con gli sviluppatori e qualche loro amico e naturalmente abbiamo voluto dar vita ad un piccolo evento. L’effetto “stereo” che si è venuto a creare è stato semplicemente straordinario, ogni iPhone o iPad suonava all’unisono con gli altri.

Ecco un video che vi illustrerà al meglio il funzionamento di questa simpatica App.

Di seguito troverete un video che abbiamo girato negli studi della Visual a Roma e che vi mostrerà come sia veramente facile dare il via ad un piccolo MusicMob.

Pensate a cosa potrebbe fare questa App in un normalissimo sabato pomeriggio nel centro della vostra città: appuntamento veloce, sincronizzazione dei dispositivi (il tutto avviene tramite i server MusicMob), scelta della musica, e via con il divertimento. Se la signora Maria, che spettegola con la sua amica sulla panchina, vi guarderà in malo modo, non preoccupatevi, spiegatele il tutto e salutatela calorosamente. Non siete “pazzi”, è MusicMob che si diffonde.

Se avete consigli per migliorare o personalizzare ulteriormente l’App, potete sfruttare la nostra sezione commenti per esporre le vostre idee e suggerire eventuali migliorie. Sono graditi anche consigli per espandere i campi di utilizzo di MusicMob, le vostre idee potrebbero risultare vincenti.

Gli sviluppatori puntano moltissimo su questa App, tanto da comunicarci che per la metà di Luglio verrà organizzato un evento in un locale romano. Sin da ora siete tutti invitati a partecipare per divertirvi, ballare, mangiare e stare insieme. Naturalmente ci saremo anche noi di iSpazio, vi aspettiamo per fare la vostra conoscenza, regalarvi i nostri gadget e per creare una sorta di piccola comunità da sviluppare intorno a questa app.

Continuate a seguirci per conoscere i dettagli di questo evento che ci vedrà protagonisti insieme ai ragazzi della Visual.

ATTENZIONE: MusicMob potrebbe creare dipendenza, è un presidio medico chir… ops ho sbagliato, ma l’effetto virale potrebbe essere reale, dipende tutto da voi. Fate ballare i vostri iPhone a tempo di musica.

App ID errato Quella che ho il piacere di presentarvi oggi è una di quelle App che potrebbe diventare un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: