Action Sheet: una nuova funzione per iOS 6?

Action Sheet, è questo uno dei nomi comparsi in una delle diapositive relative alle nuove funzioni di iOS 6 mostrate da Apple durante il keynote tenutosi al Moscone Center in San Francisco.

Al momento nessuno sa a quale funzione si riferisca questa nomenclatura, ma è molto probabile che si tratti di una nuova modalità di condivisione dei contenuti tra i dispositivi iOS che verrà rilasciata insieme ad iOS 6 in autunno.

Come accennatovi all’inizio dell’articolo, la parola è stata scovata nel bel mezzo di un collage di parole indicanti tutte le nuove funzionalità del nuovo sistema operativo in un video mostrato da Apple durante la fine del keynote. Anche se attualmente non sembra essercene traccia nella prima beta di iOS 6, molto probabilmente questa funzione servirà per facilitare e velocizzare sia la condivisione di documenti e file tra i dispositivi iOS per gli utenti, sia per una maggiore integrazione nelle app create dagli sviluppatori.

Secondo alcune recenti voci infatti, gli sviluppatori potranno integrare le loro applicazioni nel nuovo pannello di condivisione presente in iOS 6, cosicché gli utenti potranno facilmente condividere foto, siti preferiti o qualsiasi altro contenuto presente nel dispositivo con una determinata applicazione, in modo molto semplice e veloce.

Molto probabilmente vedremo questa nuova funzione già nella prossima beta di iOS 6, quindi non resta che aspettare e verificare la veridicità delle voci che stanno girando in queste ultime ore. Vi terremo aggiornati non appena sapremo qualcosa di più.

Via | ComputerWorld

Action Sheet, è questo uno dei nomi comparsi in una delle diapositive relative alle nuove funzioni di iOS 6 mostrate…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: