Sincronizziamo i nostri dispositivi mentre ne amplifichiamo la musica | iSpazio Product Review

Dock to Stereo Jack/USB Cable è un comodo cavo che ci permette di collegare simultaneamente un qualsiasi dispositivo Apple dotato di connettore dock sia ad un jack da 3,5mm che a una porta USB.

Grazie a questo utile cavo potremo quindi sincronizzare/ricaricare il nostro dispositivo tramite la porta USB e allo stesso tempo amplificare la musica tramite il jack da 3,5 mm.

Gli utilizzi di questo cavo sono davvero molteplici: vediamone insieme alcuni.

Se siete in possesso di una radio con ingresso AUX nella vostra auto, potrete collegare il dock al vostro iPhone/iPod/iPad ed il cavo jack nell’apposito ingresso , ascoltando la musica presente nel vostro dispositivo direttamente tramite lo stereo della vostra auto.

Se poi l’auto è provvista di uno o più ingressi USB per la ricarica dei dispositivi, potrete contemporaneamente ricaricarlo mentre ascolterete la musica, e magari perchè no, avviare l’applicazione Mappe (che come saprete, presto verrà completamente sostituita con la navigazione satellitare turn-by-turn sui più recenti iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad)N.B. Esistono anche diversi adattatori da inserire nell’accendisigari per poter ricaricare qualsiasi dispositivo tramite la porta USB.

La stessa cosa potremo farla con qualsiasi stereo dotato di ingresso AUX (un esempio potrebbe essere l’Hi-Wireless2 recensito da noi la settimana scorsa). Il collegamento dock/USB ci permetterà inoltre di ricaricare qualsiasi dispositivo Apple o magari sincronizzarlo tramite Mac/PC.

Il cavo presenta due comodi tappi in plastica (se qualcuno di voi in passato ha avuto il piacere di acquistare le prime versioni di iPod, si ricorderà che lo stesso tipo di copertura era presente anche nei cavi forniti in dotazione) che ci permetteranno di proteggere il connettore dock da 30 pin e la porta USB da polvere, graffi e quant’altro. La copertura della porta USB, in particolare, presenta una comoda “molletta” che ci aiuterà a tenere ben arrotolato il cavo. Quest’ultimo inoltre è molto solido ed ogni estremità è ben distinta e separata dalle altre, cosicché difficilmente riusciremo ad aggrovigliarlo.

Come potete vedere anche dalle immagini, il cavo è inoltre molto lungo (ogni sezione misura 60 cm, per un totale quindi di 1,20 m dal connettore dock al jack-stereo o alla porta USB).

Come avrete certamente capito, con questa soluzione eviteremo di portare dietro con noi (magari nei nostri viaggi o semplicemente nella tasca di uno zaino/pantalone) diversi cavi specifici, consentendoci di risparmiare spazio ed offrendoci tantissime possibilità di utilizzo.

Dock to Stereo Jack/USB Cable di Aiino è distribuito da GadgetVivo ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 14.90€.

Dock to Stereo Jack/USB Cable è un comodo cavo che ci permette di collegare simultaneamente un qualsiasi dispositivo Apple dotato di connettore…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: