Samsung presenta le TecTiles, le tag NFC programmabili [Video]

Samsung ha annunciato il lancio della propria versione di tag NFC da poter configurare ed utilizzare tramite il proprio smartphone dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication). Si chiamano TecTiles e sono dei veri e propri stickers adesivi da applicare ovunque vogliate.

Le tag NFC programmabili non sono una novità, ma il consumatore medio non ha idea della loro esistenza. Ciò non è affatto sorprendente vista la quantità di dispositivi abilitati alla tecnologia NFC. Altri grandi produttori come Sony e LG hanno prodotto qualcosa di simile, ma ora che un colosso come Samsung pubblicizza tale prodotto, siamo certi la gente comincerà a conoscere meglio tale tecnologia.

Le TecTiles possono essere configurate, ad esempio, per effettuare un check-in in Foursquare o Facebook, eliminare la suoneria, inviare un messaggio di testo specifico, visitare un sito web o attivare una particolare configurazione quando si entra in auto o si arriva al lavoro. Per programmare le TecTile, Samsung ha reso disponibile un’apposita applicazione da scaricare tramite Google Play. Per capire meglio il funzionamento ecco un video dimostrativo:

Non appena avverrà il contatto, per la prima volta, tra lo smartphone ed una TecTiles verrà richiesto il download dell’applicazione ufficiale. Quest’ultima sarà indispensabile per poter configurare i vostri piccoli adesivi, dalle semplici modifiche alle impostazioni, suoneria, Wi-Fi, Bluetooth, navigazione GPS all’invio di un sms. Attualmente le Samsung TecTiles sono solamente disponibili negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 15 $. All’interno della confezione troveremo 5 TecTiles da poter configurare in pochissimi e semplici passi.

Potremo quindi effettuare le nostre operazioni quotidiane con un semplice avvicinamento del nostro smartphone alla tag da noi posizionata. Samsung ha inoltre promesso un costante aggiornamento dell’app dedicata in modo tale da poter portare nuove azioni configurabili. Voi cosa ne pensate?

Via | CultOfAndroid

Samsung ha annunciato il lancio della propria versione di tag NFC da poter configurare ed utilizzare tramite il proprio smartphone dotato di tecnologia NFC…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: