Apple certificherà i prodotti Lextar per controllare il sistema di illuminazione con iOS

Il presidente di Lextar Electronics ha dichiarato di essere in attesa della certificazione da parte di Apple per i propri prodotti di illuminazione LED basati su tecnologia Bluetooth e interfaccia per dispositivi iOS.

David Su, presidente di Lextar, ha dichiarato al DigiTimes, che l’approvazione dovrebbe essere concessa in uno o due mesi. La certificazione da parte di Apple, renderebbe Lextar il primo fornitore di sistemi di illuminazione a LED basati sul controllo tramite dispositivi iOS.

L’azienda ha detto di essere al lavoro su nuovi sistemi di illuminazione LED basati sulla tecnologia Bluetooth wireless e in contemporanea starebbe focalizzando la propria attenzione  sia sull’hardware che sul software per rendere i dispositivi Apple dei veri e propri controller. La certificazione da parte di Apple è necessaria perchè i dispositivi iOS richiedono una autenticazione speciale per i dispositivi Bluetooth Serial Port Profile. La certificazione permetterà all’azienda produttrice delle lampade di includere anche le diciture “Made for iPhone” e “Made for iPad”.

La tecnologia di illuminazione di Lextar consente agli utenti di regolare il tono, luminosità e temperatura di colore. Il controllo di illuminazione LED per i prodotti Lextar è già stato rilasciato per la piattaforma Android di Google già lo scorso anno. Il mercato di questi prodotti è di circa il 30-40% in Giappone, 20-25% in Europa, 20% per il mercato asiatico e 10% negli Stati Uniti.

Via | Appleinsider

Il presidente di Lextar Electronics ha dichiarato di essere in attesa della certificazione da parte di Apple per i propri…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: