Attiviamo le mappe 3D su iPhone 4, 3GS e iPod touch con iOS 6 jailbroken

Se avete seguito il nostro live o avete letto gli articoli completi pubblicati in seguito riguardo tutte le nuove funzioni di iOS 6, saprete certamente che una delle più grandi novità è l’introduzione di un nuovo servizio mappe con la specifica nuova funzione 3D.

Se siete stati attenti saprete anche che questa nuova opzione sarà disponibile solo sui recenti iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. Con un piccolo trucchetto però, potremo attivare questa nuova funzionalità anche su iPhone 3GS, 4 e iPod touch. Di seguito trovate le istruzioni a riguardo.

Innanzitutto, oltre ad uno dei dispositivi sopracitati, avrete bisogno di un qualsiasi programma per accedere in SSH al vostro dispositivo ed il file .deb di 3DEnabler che trovate qui.

A questo punto accedete in SSH al vostro dispositivo e posizionatevi nel percorso /private/var/tmp e copiate il file .deb scaricato precedentemente.

Aprite il Terminale nell’app utilizzata per accedere in SSH al dispositivo ed inserite la password (a meno che non l’avete sostituita, quella di default è “alpine“).

Sempre nel terminale scrivete “dpkg -i /tmp/3denabler.deb” e cliccate su Invio. Successivamente digitate “apt-get update” e date nuovamente Invio.

Ancora una volta continuate digitando “apt-get install mobilesubstrate” e date Invio. Scrivete “apt-get -f install” ed ancora Invio; infine digitate “y” e premete invio per l’ultima volta.

A questo punto riavviate il dispositivo ed, al termine di quest’ultimo, potrete utilizzare le mappe 3D anche sul vostro dispositivo.

Via | AplicacionesCydia