Wearcom Jeans: i pantaloni con tasca trasparente per dispositivi touchscreen

Effettivamente non si tratta un vero e proprio accessorio, ma di certo non potevamo non mostrarvi questa bizzarra trovata della Alphyn Industries.

Come avrete certamente intuito dall’immagine, stiamo parlando di un particolare tipo di pantalone jeans caratterizzato da una tasca trasparente completamente utilizzabile dai più recenti smartphone touchscreen come il nostro amato iPhone.

Sebbene a primo impatto l’idea che ho avuto non è stata proprio positiva (della serie “roba da fissati”), se guardati nel verso giusto, potrebbero risultare davvero interessanti.

DELTA415 Wearcom™ jeans, questo è il nome del particolare pantalone che potrebbe rivoluzionare la vita di qualcuno. Come vi dicevo, la tasca è caratterizzata da uno strato di plastica trasparente completamente touchscreen, che non infastidirà in alcun modo l’utilizzo dei nostri dispositivi. E’ inoltre presente una pratica “lingua” jeans che andrà a coprire il nostro dispositivo trasformandoli in normali jeans nel momento in cui non avremo bisogno di interagire col telefono. A completare il quadro troviamo una fessura appositamente realizzata per consentire il passaggio del cavo jack delle cuffie.

I pantaloni si presume siano ispirati alle uniformi dei piloti di caccia che, in egual maniera, presentano una tasca trasparente per specifici utilizzi.

Come vi dicevo potrebbe risultare un pantalone particolarmente eccentrico e un tantino poco utile, ma se ci pensate bene potrebbero tornare molto utili in diverse occasioni come ad esempio durante un giro in bicicletta o in moto, per poter consultare al volo una mappa pre-caricata nel display o magari per cambiare la musica in streaming dal nostro speaker bluetooth senza dover tirar fuori il telefono dalla tasca.

 

Personalmente ho trovato alcuni difetti come ad esempio l’impossibilità di avere la tasca sulla gamba sinistra piuttosto che la destra (importante per i mancini) o magari l’orientamento forzato del dispositivo (dovremo stare attenti al verso in cui infileremo lo smartphone in tasca, magari bloccando ulteriormente la rotazione per evitare di ritrovarci il display orientato in landscape ad ogni minimo movimento).

Altra nota dolente è il prezzo: 160$ a mio avviso sono forse un tantino esagerati. In ogni caso vi lascio il link del sito ufficiale per ulteriori informazioni su taglie e relativo acquisto.

Effettivamente non si tratta un vero e proprio accessorio, ma di certo non potevamo non mostrarvi questa bizzarra trovata della…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: