Le Scelte Della Redazione: l’applicazione di questa settimana è “Reeder”

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Reeder.

I feed RSS sono una delle più importanti innovazioni nel web, infatti permettono di essere sempre avvisati sugli aggiornamenti dei siti web preferiti senza doverli aprire. Permettono allo stesso modo una rapida cernita degli articoli interessanti e di quelli che si possono tranquillamente saltare. Ovviamente anche su iPhone abbondano feed reader più o meno elaborati, ma questo Reeder si distingue per funzionalità e per una certa cura per i dettagli.

App ID errato

Reeder è un’applicazione che permette di restare sempre aggiornati tramite l’iscrizione ai Feed RSS dei vari siti che siamo soliti visitare. E’ dotato di un’interfaccia grafica bellissima ed ha diverse opzioni che permettono di personalizzarlo al massimo.

App ID errato

L’App sviluppata da Silvio Rizzi colpisce subito per la sua semplicità ed accuratezza. La grafica è un vero punto di forza di questa applicazione, sembra quasi di leggere su un vero pezzo di carta. Nella schermata principale troviamo la lista dei feed a cui siamo iscritti. Nella sezione centrale vedremo tutti i feed non ancora letti, contrassegnati dal pallino pieno. Mentre nella sezione di destra troveremo anche i feed già letti. L’interfaccia grafica è molto semplice ma allo stesso tempo anche molto efficace. L’utilizzo infatti è molto semplice e sono presenti anche alcune gestures intuitive che rendono la lettura ancora più piacevole.

Accedendo a un singolo feed compare un elenco dei nuovi elementi, con titolo, data di pubblicazione ed una riga di estratto dall’articolo. Anche in questo caso viene mantenuta la stessa barra di navigazione inferiore, con gli articoli preferiti, i nuovi arrivati e l’elenco completo. Oltre alla possibilità di aggiungere note agli articoli vi sono svariate opzioni di condivisione degli stessi. Davvero un’ottima app per tenersi sempre aggiornati.

Reeder è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: