Pathways: il nuovo programma di training per gli impiegati degli Apple Store

25/06/2012

Questa notte negli Apple Store americani si sono svolti i soliti incontri trimestrali, dove raramente viene svelato qualcosa di significativo. Come in tutte le altre riunioni, si è parlato di numeri e risultati degli anni passati. Secondo alcune fonti però, oltre a tutto ciò, in questa occasione è stato comunicato agli impiegati che dovranno iniziare un nuovo programma di training chiamato Pathways.

Non si sa molto riguardo questo nuovo programma. Sembra infatti che Apple fornirà dettagli più approfonditi in futuro. Ecco comunque alcuni dei punti salienti -emersi durante queste riunioni- riguardanti il nuovo programma:

  • Il nuovo programma di training si chiamerà Pathways
  • Il management si sarebbe detto entusiasta su questo programma e ritiene che porterà ad un’esperienza di vendita migliore sia per gli impiegati che per la clientela
  • Si tratta di un programma basato sulla creazione di un nuovo percorso per i nuovi assunti
  • I nuovi assunti parteciperanno al training durante l’intero primo anno di lavoro
  • Il logo del programma è un’icona in stile iOS con una freccia verde
  • Interesserà sia i nuovi assunti che gli impiegati già presenti ma impegnati in delle sessioni di training
  • Pathways si focalizzerà sul fornire una quantità tre volte superiore rispetto al training di base
  • Gli Apple Store avranno quindi un nuovo impiegato che si dedicherà interamente alla gestione di Pathways e alle altre operaizoni di training.

Si tratta di una grossa novità visto che il settore Retail di Apple è attualmente in una fase delicata di transizione grazie all’arrivo del nuovo leader John Browett, che ha recentemente annunciato un aumento degli stipendi fino al 30%.

Via | 9to5Mac

Questa notte negli Apple Store americani si sono svolti i soliti incontri trimestrali, dove raramente viene svelato qualcosa di significativo….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.