Trova amici nelle vicinanze: una nuova funzione per iOS ed Android introdotta silenziosamente in Facebook

Come da titolo, sembrerebbe che Facebook abbia introdotto una nuova funzione nell’applicazione per iOS ed Android (nonché nella web-app) chiamata appunto Trova amici nelle vicinanze, che dovrebbe riuscire a trovare tutte quelle persone che hanno un profilo Facebook e si trovano vicini alla nostra posizione geografica.

 

Per accedere a questa nuova feature dovete semplicemente accedere a Facebook da qualsiasi dispositivo mobile (purché si tratti di iOS o Android) e cercare la voce Trova i tuoi amici. A quel punto si aprirà una nuova sezione, nella quale verranno mostrate tutte le varie categorie di ricerca. Per poterle visualizzare tutte è necessario cliccare su Altri strumenti ed a quel punto ci verrà mostrata la nuova funzione chiamata Trova amici nelle vicinanze. Al primo avvio ci verrà chiesto di poter accedere alla nostra posizione attuale. Consentito l’accesso, comincerà la ricerca ed ogni risultato trovato verrà mostrato nella relativa schermata.

 

Come accennato all’inizio, questa nuova funzionalità ci permetterà di scoprire con estrema facilità nuovi amici senza doverli necessariamente andare a cercare tramite l’apposita sezione di ricerca. Per poter funzionare correttamente è necessario che tutti gli utenti abbiano eseguito l’accesso a questa particolare sezione dell’applicazione ed abbiano consentito l’accesso alla propria posizione.

 

Questa nuova feature non deve essere confusa con l’applicazione “Trova i miei amici” di Apple, in quanto l’obiettivo è quello di scoprire ed aggiungere nuovi amici e non “monitorare” quelli che già abbiamo.

Per farvi capire meglio l’utilizzo ideale di questa funzione, vi riportiamo una delle risposte fornite dall’ingegnere di Facebook Ryan Patterson che ha lavorato appunto su FFN (Find Friends Nearby):

Ho costruito Find Friends Nearby con un altro ingegnere per un progetto hackathon. Per me, la situazione ideale in cui usare questo prodotto è quando ti trovi ad uscire con un gruppo di persone conosciute di recente con cui vuoi rimanere in contatto. La ricerca di Facebook potrebbe essere utile, come anche condividere indirizzi e biglietti da visita, ma questo strumento fornisce un modo semplice per scambiare informazioni sui contatti con diverse persone con difficoltà minime.

Come avete potuto notare dalle immagini, non sono riuscito a mostrarvi una ricerca completa in quanto è una funzione appunto nuova ed è necessario abilitare l’accesso alla posizione attuale da tutti i dispositivi per poter funzionare correttamente.

Via | 9to5Mac

Come da titolo, sembrerebbe che Facebook abbia introdotto una nuova funzione nell’applicazione per iOS ed Android (nonché nella web-app) chiamata…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: