Accesso Guidato: ecco come funziona la nuova modalità di iOS 6 [Video]

Anche con l’ultimo Keynote, la società di Cupertino ha dimostrato notevole interesse continuando il suo lavoro per quanto riguarda quella fetta di utenza disabile che ha necessità di particolari funzioni sui propri dispositivi Apple. Una nuova funzione presente appunto in iOS 6 permette di gestire in modo particolare i nostri iDevice e la troviamo sotto il menù Accessibilità.

Accesso Guidato è la nuova modalità che permette di disabilitare il tasto Home per evitare pressioni accidentali ed in particolare alcune aree dello schermo che andremo personalmente a definire.

Come sappiamo già iOS possiede tante funzioni che permettono di usare al meglio i dispositivi Apple a tutte quelle persone che hanno difficoltà visive, uditive, motorie e di apprendimento. Questa nuova funzione aiuta gli studenti che soffrono ad esempio di autismo ed hanno bisogno di evitare distrazioni. Accesso Guidato offre a genitori ed insegnanti la possibilità di limitare un dispositivo iOS all’uso di un’unica applicazione disabilitando il tasto Home, oppure a definire con quali aree specifiche dello schermo si potrà interagire.

Una volta abilitato, Accesso guidato potrà essere gestito soltanto con la tripla pressione del tasto Home e solo dopo aver inserito la password corretta si potranno cambiare i vari parametri.

Ecco il video che mostra il funzionamento di questa nuova funzionalità che vi ricordo sarà presente in iOS 6:

Vi ricordo inoltre che VoiceOver, il rivoluzionario lettore di schermo per non vedenti o utenti con problemi visivi, con iOS 6 ora è integrato in Mappe, AssistiveTouch e Zoom. Inoltre Apple sta lavorando con i principali produttori di apparecchi acustici per creare dei modelli “Made for iPhone” in grado di offrire un’esperienza audio digitale di qualità elevata e dai consumi ridotti.

Via | CultOfMac

Anche con l’ultimo Keynote, la società di Cupertino ha dimostrato notevole interesse continuando il suo lavoro per quanto riguarda quella…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: