Nel tentativo di salvare i dati di MobileMe, l’Archiveteam ha scaricato più di 272 Terabyte di Siti Web

27/06/2012

Come probabilmente siete già a conoscenza, MobileMe chiuderà i battenti il 30 giugno, e con ciò andranno persi centinaia di migliaia di utenti di pagine web pubbliche, gallerie fotografiche, e le cartelle iDisk. Nel tentativo di salvare questi dati, l’Archiveteam ha scaricato tutto. Il loro database? Ben 272 Terabyte di dati.

 

L’Archiveteam è poco più di un piccolo gruppo di volontari che stanno diligentemente cercando di salvare l’intero contenuto di MobileMe. In passato, hanno anche archiviato una vasta collezione di siti di Geocities, così come molti altri repository di dati, tra cui circa 90 milioni di tweets. Anche se Apple cancellerà l’intero contenuto di MobileMe, potete stare certi che l’Archiveteam ha mantenuto tutti i suoi dati al sicuro quantomeno, ovviamente, per quanto riguarda i siti Web e tutti i contenuti pubblici offerti dalla piattaforma Apple.

Se desiderate controllare che tipo di dati sono stati salvati dal team, è possibile controllare la loro pagina degli archivi direttamente qui.

Via | CultofMac

Come probabilmente siete già a conoscenza, MobileMe chiuderà i battenti il 30 giugno, e con ciò andranno persi centinaia di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.