Instagram da oggi consente di aggiungere un like e commentare le foto anche via web

Il famoso social network della fotografia (che come ricorderete è stato acquistato qualche mese fa da Facebook per un miliardo di dollari) ha ridisegnato la propria versione web, consentendo di fatto agli utenti di commentare ed aggiungere un like alle fotografie tramite browser, rendendola così decisamente interattiva quasi quanto l’applicazione stessa.

Instagram ha aggiornato l’estetica del proprio sito web rendendola più simile alla sua applicazione aggiungendo una sorta di banner blu sul lato destro. Il sito mostra anche le immagini molto più grandi, approfittando della qualità delle immagini sempre crescente degli smartphone odierni.

Tuttavia, questa nuova funzionalità è stata abilitata soltanto da qualche giorno e molti utenti hanno già trovato e segnalato diversi problemi durante l’inserimento dei commenti. Molto strana è anche l’assenza di un vero e proprio annuncio da parte della società, quindi non è escluso si tratti semplicemente di una fase di test.

Al seguente link potrete trovare un esempio della nuova visualizzazione web. Come potete vedere, per il momento non è possibile visualizzare l’intera timeline con le fotografie dello stesso profilo. Continuo quindi a credere che si tratti soltanto di una fase di prova “silenziosa”.

Molto probabilmente questo improvviso aggiornamento potrebbe essere destinato soprattutto a combattere la nuovissima integrazione di Instagram in Hootsuite che permette appunto di commentare ed aggiungere il proprio like tramite web.

Che la tanto criticata acquisizione da parte di Facebook abbia portato buoni frutti? Staremo a vedere. Continuate a seguirci, vi forniremo ulteriori dettagli non appena riceveremo nuove notizie in merito.

Via | Mashable

Il famoso social network della fotografia (che come ricorderete è stato acquistato qualche mese fa da Facebook per un miliardo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: