Siri Vs. Google Search! Il rinnovato sistema vocale di Android 4.1 in comparazione con Siri!

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Google durante la conferenza Google I|O ha presentato ufficialmente Android 4.1, che sarà rilasciato ufficialmente a metà luglio, nel frattempo però alcuni Galaxy Nexus, in particolare quelli regalati agli sviluppatori, montano già questa versione e TechnoBuffalo ha effettuato una interessante comparazione.

La comparazione che potrete vedere nel seguente video è tra il nuovo sistema vocale di Google introdotto con Android 4.1 Jelly Bean e Siri, il sistema vocale introdotto da Apple lo scorso anno con l’iPhone 4S e con iOS 6 anche per il nuovo iPad. Ecco di seguito il video comparativo:

Come possiamo vedere nel video, mentre Siri interagisce leggermente meglio con la persone, aggiungendo anche altro alle informazioni richieste, la risposta alle domande però arriva leggermente prima su Android, parliamo di pochi secondi come si può vedere da alcune delle prove effettuate. Siri in diversi casi offre maggiori informazioni rispetto al sistema integrato in Andorid ma ovviamente vi ricordiamo che la versione di Siri utilizzata è in versione beta, con iOS 6. Alcune operazioni non sono ancora state integrate nel sistema Android, come ad esempio dopo la richiesta di impostare un promemoria, Siri vi chiederà a che ora volete impostarlo mentre Android aprirà la relativa applicazione obbligandovi a digitarla sullo schermo.

Uno dei punti interessanti del sistema di Android 4.1 è sicuramente la possibilità di sfruttare alcune funzionalità di Google Search, come la ricerca delle immagini integrata nel sistema vocale e la ricerca testuale, senza la necessità di aprire il browser. Infine, per quanto riguarda la voce, americana, quella di Siri risulta leggermente più “robotica” rispetto a quella di Jelly Bean.

Fateci sapere tramite i commenti il vostro pensiero riguardo a questa comparazione!

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Google durante la conferenza Google I|O ha presentato ufficialmente Android 4.1, che sarà rilasciato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: