iSpazio prova in anteprima, in collaborazione con NVIDIA e LG, il nuovo Optimus 4X HD nella sede milanese di LG!

Grazie a LG e NVIDIA, nella giornata di giovedì siamo riusciti a provare per diverso tempo uno dei device più chiaccherati di questo inizio estate, il nuovissimo LG Optimus 4X HD. Questo fantastico smartphone monta un processori NVIDIA Tegra 3 con 4 core di potenza, a cui si somma un core aggiuntivo che si attiva per le operazioni che richiedono poca potenza. Di seguito tutti i nostri pareri, con i pro e i contro di questo top di gamma sviluppato da LG. Ci scusiamo da subito per quella piccola macchia che noterete nelle foto, ma c’è stato un piccolo inconveniente.

Dove e perchè:

Dopo aver raggiunto la sede di Lg, a San Donato Milanese, ci siamo addentrati all’interno del palazzo per provare questo nuovo e interessante dispositivo Android, che si appresta, per rapporto qualità-prezzo, a divenire uno degli smartphone migliori disponibili sul mercato. L’evento è iniziato poco dopo le 11 di mattino, e assieme allo staff di Lg vi era un piccolo rinfresco per gli invitati all’evento. Dopo esserci seduti un esponente di LG Italia ci ha spiegato le novità e le sbalorditive caratteristiche di questo Optimus 4X.

Processore:

Dopo aver collegato tramite cavo HDMI il dispositivo ad una TV, ha iniziato a elencarci le caratteristiche principali e a mostrarci il funzionamento del telefono. Iniziamo col parlare della CPU, una NVIDIA Tegra 3 da 1,5 GHz a 4 core di potenza che permettono prestazioni di livello altissimo. Potremo navigare in internet velocemente, sfruttare il multitasking senza lunghe attese, giocare con prestazioni degne di una console casalinga e guardare video in alta definizione. Grazie al Companion, il core aggiuntivo che si attiverà solo in caso di operazioni che non richiedono grandi capacità di elaborazione, il numero di core sale 5!

Display:

Grazie al bellissimo display True HD IPS da 4.7 pollici, le immagini sono ultra definite con colori molto realistici! Inoltre, come per tutti i modelli di iPhone, questo Optimus 4X HD monta un vetro speciale chiamato Gorilla Glass, vetro che riduce le probabilità di rottura o di graffi del display del telefono.

Sistema Operativo:

Come tutti i nuovi smartphone LG che stanno uscendo sul mercato, questo nuovo Optimus 4X HD viene venduto con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con tanto di personalizzazione da parte di LG, per rendere questo device davvero speciale.

Fotocamera:

Una delle note dolenti di questo promettente device è la fotocamera. A parer mio, nonostante sia da 8 megapixel, non è ancora ai livelli di iPhone 4S e Galaxy S III, ma la funzione HDR (o High Dynamic Range) e la possibilità di scegliere da una sequenza di foto quella migliore, compensano in parte la carenza di qualità di questa fotocamera. La funzione Time Catch scatta 5 foto in una frazione di secondo, e successivamente potremo scegliere noi la foto migliore, così da evitare foto dove i soggetti hanno gli occhi chiusi.

Batteria:

Per gli smartphone di ultima generazione la batteria è uno dei problemi più frequenti, ma dopo anni di studi e ricerche, LG è riuscita a sviluppare la tecnologia SiO+, che grazie ad “anodi di monossido di silicio” permette di realizzare batterie molto performanti, contenendo lo spessore in pochissimi centimetri.

Varie novità:

Oltre a processori strabilianti, display ultra dettagliati e batterie dalla autonomia fantastica, LG ha introdotto tante piccole novità che di sicuro renderanno l’esperienza finale di questo prodotto molto piacevole. Ad esempio il Quick Memo, un utilissima opzione grazie alla quale noi potremo fare uno screenshot della schermata del telefono che stiamo visualizzando, e successivamente scriverci sopra annotando ciò che preferiamo! Inoltre è stata anche aggiunta la Optimus UI 3.0, una delle interfacce Android più belle e fluide che abbia mai provato ed è anche implementato l’NFC.

Prezzo e conclusioni:

Essendo il top di gamma di Lg questo smartphone è davvero un ottimo dispositivo, e la potenza del processore in accoppiata ad Android 4,0 lo rendono davvero semplice e piacevole da utilizzare, tuttavia tra la marea di ammirevoli funzioni non è possibile non segnalare la mediocre qualità della fotocamera, che per uno smartphone come questo è un vero peccato. E’ possibile acquistare l’Optimus 4X HD ad un prezzo che varia tra i 499 e i 529 euro.

L’intero Staff di iSpazio ringrazia LG e NVIDIA per averci permesso di provare questo nuovo device in anteprima.

Grazie a Franco per le foto.

Grazie a LG e NVIDIA, nella giornata di giovedì siamo riusciti a provare per diverso tempo uno dei device più…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: