Skech Shine per iPhone 4/4S: Forza Aliena | iSpazio Product Review

01/07/2012

Quando ho visto questa custodia in rete, mi è subito venuto in mente uno dei cartoni animati più amati del momento. Tutti quelli che avranno dei bambini piccoli in casa, sicuramente conosceranno le avventure del mitico Ben10. Proprio il particolarissimo verde che colora la livrea della mia Skech Shine, mi ricorda moltissimo il colore predominante delle avventure di questo simpatico personaggio.

Finiti i pochissimi punti di contatto con il cartone, passiamo ora a vedere le caratteristiche principali della Skech. Iniziamo subito dicendo che per farmi muovere dalla mia Sena Ultraslim un colore non basta, ma la Shine non è solo colore, è molto di più.

Generalmente non amo molto le custodie che lasciano parzialmente scoperto iPhone, ma con questa custodia mi sono trovato particolarmente bene, tanto da non sentire la necessità della mia amata Sena per qualche giorno. La custodia è costituita da 2 parti: la prima è quella più grande che copre per circa il 70% il dispositivo, la restante parte si inserisce alla fine e copre la parta bassa dell’iPhone.

 

Una volta inserito il dispositivo (la prima volta si rischia di fare leggermente fatica) bisogna controllare che tutte le parti combacino perfettamente, onde evitare fastidiosi falsi allineamenti che potrebbero risultare particolarmente brutti dal punto di vista estetico. Nella confezione di vendita troverete anche delle utilissime istruzioni che vi faciliteranno il compito.

Sempre nella confezione, troverete anche una pellicola protettiva per il display, oltre ad un altro gadget che vedremo più avanti. Il corpo della custodia è costituito interamente da una gradevolissima plastica con finitura e verniciatura lucida.

Ottime le finiture, anche se avrei preferito non vedere la sottilissima linea che accompagna tutta la superficie della custodia. Nella parte interna troviamo un materiale morbido che consente al nostro iPhone di scivolare con facilità all’interno della Shine, oltre a preservare ulteriormente il telefono da eventuali colpi o per impedire allo stesso di graffiarsi.

 

Quasi superfluo dire che tutti gli ingressi e le uscite audio sono completamente libere, eccezion fatta per il pulsante Power, parzialmente ricoperto da una porzione di plastica. Sulla parte posteriore trova posto il logo Skech, un dettaglio che “spezza” leggermente la linearità della custodia. Linee essenziali e superfici lucide, un binomio vincente che viene alterato solo dalla particolare verniciatura.

Un colore che non ho scelto a caso, ma che voi potrete anche decidere di cambiare con qualcosa di più classico.

In apertura vi parlavo di un’altro gadget incluso nella confezione di vendita, mi riferivo al comodo stand per visionare video o ascoltare musica. Un simpatico accessorio che sicuramente potrà tornarci utile in più di una circostanza.

 

Il voto finale è sicuramente positivo, anche se personalmente non la userò come custodia primaria.

Per acquistare la Skech Shine vi rimando direttamente al sito ADL. Il prezzo di 29,99€ mi sembra in linea con quello delle dirette concorrenti.

Ah, quasi dimenticavo. Tranquilli, usandola non correrete il rischio di trovarvi con il vostro iPhone trasformato in alieno.

Quando ho visto questa custodia in rete, mi è subito venuto in mente uno dei cartoni animati più amati del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.