RIM sceglierà Windows 8 per i suoi Blackberry?

Anche se il CEO di RIM Thorsen Heins ha dichiarato che i dispositivi Blackberry rimarranno fedeli alla loro piattaforma, sembrerebbe che l’azienda stia seriamente pensando altre opzioni, più precisamente a Windows Phone 8.

Non è certo una novità, quella che riguarda il crollo delle vendite di RIM. Ora come ora i sistemi operativi mobili più utilizzati sono due, è inutile negarlo: iOS ed Android. Riguardo Windows Phone 8 è ancora presto per catalogarlo, ha certamente molte cose davvero interessanti, ma il successo finanziario e la popolarità non sono fra queste.

La strategia migliore (a mio parere) per RIM, è quella di vendere la propria rete o meglio ancora aprirla ad altri smartphone. Microsoft potrebbe essere interessata ad acquistare i brevetti di RIM, che comunque possiede funzioni interessanti specifiche come il BBM ed il network proprietario.

Per adesso è tutto ciò che ci è dato sapere, ma non appena ci saranno notizie più approfondite a riguardo, vi aggiorneremo.

Via | Gizmodo

Anche se il CEO di RIM Thorsen Heins ha dichiarato che i dispositivi Blackberry rimarranno fedeli alla loro piattaforma, sembrerebbe…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: