TryTattoo, l’applicazione per provare i tatuaggi sulla nostra pelle senza farli davvero | Recensione iSpazio

04/07/2012

Immagine per TryTattoo

TryTattoo

Claudio Valgimigli
2,29 €

TryTattoo è una comoda applicazione che ci permetterà di provare tantissimi tatuaggi sul nostro corpo tramite la fotocamera del nostro iPhone, ma la vera particolarità non è questa! Vediamo insieme di cosa si tratta. 

Quante volte avete anche solo pensato “vorrei farmi questo tatuaggio, ma non so se effettivamente mi potrebbe piacere vedendolo addosso a me” ? Beh, l’applicazione in questione ci permetterà di provare qualsiasi tatuaggio senza farlo davvero, cosicché potremo decidere in seguito se farlo o meno.

Avviando l’applicazione avremo di fronte una serie di categorie dalle quali poter scegliere tantissimi tatuaggi. Ma la funzione a mio avviso più interessante è quella di poter creare un nostro tatuaggio e provarlo direttamente tramite l’applicazione.

 

Quello che dovremo fare è piuttosto semplice: su una superficie molto chiara (un foglio bianco è l’ideale) disegniamo con un pennarello nero il tatuaggio che vogliamo provare, una cosa del genere insomma (non fate caso al mio, è una cosa senza senso giusto per provare l’app):

A questo punto tramite il pulsante + andiamo ad importare il nostro tatuaggio dal rullino fotografico. Tramite diversi strumenti potremo velocemente escludere tutta la parte bianca regolando a dovere la tolleranza e toccando i vari punti bianchi, potremo rifinire con precisione i nostri ritagli con la gomma o annullare le modifiche tornando indietro. Una volta che saremo soddisfatti, possiamo procedere e salvare il nostro tatuaggio.

 

A questo punto lo potremo trovare nella categoria Personali, e come con qualsiasi altro tatuaggio, una volta selezionato potremo decidere di provarlo su una foto che abbiamo nel rullino, acquisire una foto al volo direttamente dall’interno dell’applicazione oppure provare sul momento il nostro tatuaggio con il tasto LIVE. Una volta avviata una di queste funzioni, tramite le gesture sullo schermo potremo ingrandire, rimpicciolire e ruotare a piacimento il nostro tatuaggio.

 

Una comoda categoria Preferiti ci consentirà di raccogliere al suo interno tutti i tatuaggi che vogliamo per poterli ritrovare più facilmente in futuro, aggiungendoli uno ad uno manualmente cliccando sulla stella presente nella scheda di ciascun disegno.

Potremo anche fare disegni a colori o utilizzare immagini trovate nel web:

 

TryTattoo è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

TryTattooClaudio Valgimigli2,29 € TryTattoo è una comoda applicazione che ci permetterà di provare tantissimi tatuaggi sul nostro corpo tramite la fotocamera…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.