In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio For You #16: eliminare i nostri backup da iTunes



Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+ Espandi] iSpazio For You farà il resto!

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Matteo. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Buongiorno, ho qualche difficoltà a gestire i miei backup. Non riesco a capire come cancellare i vecchi backup da iTunes. Vorrei portare ordine, ma non ci riesco.

Cancellare i nostri backup da iTunes.

Spesso e volentieri ci ritroviamo a ripristinare un backup sul nostro dispositivo iOS, nulla di particolarmente difficile, ma ci potrebbero essere dei problemi di “affollamento”. Vediamo come procedere.

Possiamo decidere di eliminare solo determinati backup (vecchi dispositivi che abbiamo venduto), oppure di toglierli tutti, il procedimento è sempre lo stesso e come vedrete non richiede particolari conoscenze tecniche.

A dire il vero, personalmente conosco due modi per eliminare un backup da iTunes, anche se fondamentalmente parliamo della stessa cosa.

Iniziamo subito dicendo che bisogna capire dove effettivamente iTunes posiziona questi backup. Il percorso da seguire cambia a seconda del sistema operativo che adoperiamo.

Per utenti Mac:

~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

Per utenti Windows:

\Documents and Settings\(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Ora possiamo decidere se accedere dentro la cartella backup e fare pulizia, oppure seguire un altro metodo.

Il secondo metodo è quello che personalmente preferisco perché decisamente più facile e se vogliamo anche più completo. Vi basta aprire iTunes e andare nell’omonimo menu in alto sulla sinistra, scegliere preferenze e selezionare dispositivi.

Una volta fatto questo si aprirà una finestra simile a quella poco sotto:

Come vedete tutti i backup dei nostri dispositivi sono presenti, ci basterà eliminare quelli che non ci occorrono più per fare pulizia.

Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Matteo, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati