Il nuovo iPhone sarà alimentato da un chip quad-core?

06/07/2012

Ebbene si, secondo un nuovo report la prossima generazione di iPhone sarà molto probabilmente alimentata da un chip quad-core Samsung con architettura ARM Exynos 4.

Il rumor arriva direttamente da DigiTimes che definisce “fonti attendibili” alcune industrie dell’Estremo Oriente con cui è in contatto da diversi anni che appunto confermano queste voci.

Non abbiamo da riportare altre notizie a riguardo. Sono infatti ancora sconosciute le caratteristiche del nuovo processore, come ad esempio la velocità di clock o la capacità di elaborazione grafica.

Vi ricordiamo che l’iPhone 4S monta il famoso A5, processore dual-core con velocità di clock 800Mhz. Questo stesso chip è presente anche sull’iPad 2 dove funziona leggermente più veloce (1 Ghz) per via della forma e batteria più grandi.

Continuando a parlare di iPad, il nuovo tablet Apple invece è l’unico dispositivo che attualmente monta il chip A5-X, l’evoluzione del suo predecessore con un’aggiornamento sostanziale per quanto riguarda il motore grafico. Con la terza generazione iPad lanciato quest’anno, Apple non svelare una vera e propria prossima generazione di chip, scegliendo invece di nominare il processore “A5X”, suggerendo un aggiornamento evolutivo rispetto al suo predecessore. Questa CPU è basata su Samsung a 45 nanometri low-power architettura, trova anche nella CPU A5 in iPhone 4S e iPad 2.

Tutto questo per dire che se Apple adotterà davvero un nuovo chip con CPU quad-core, è molto probabile che si avrà un miglioramento sostanziale tanto da poterlo distinguere con la sigla A6.

Secondo DigiTimes, questa implementazione sarà davvero formidabile e riuscirà a dare una bella “scossa” alla concorrenza che già ha introdotto diversi smartphone con processori quad-core. Come saprete infatti Samsung, HTC, LG e Meizu hanno lanciato un loro smartphone con processore quad-core già nel secondo trimestre del 2012, il più famoso tra tutti il Galaxy S III di Samsung.

Una seconda ondata di smartphone con processore quad-core dovrebbe veder la luce nella seconda metà del 2012, grazie alla cospicua produzione di processori Qualcomm.

Via | AppleInsider

Ebbene si, secondo un nuovo report la prossima generazione di iPhone sarà molto probabilmente alimentata da un chip quad-core Samsung…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.