Ecco un brevetto, registrato da Apple, riguardante un auricolare che puo collegarsi all’iPhone sia tramite Bluetooth sia tramite cavo

Un nuovo brevetto depositato da Apple presso l’US Patent and Trademark Office, è appena stato diffuso da AppleInsider. In questo brevetto è specificato l’interesse da parte dell’azienda di Cupertino circa la realizzazione di un paio di auricolari Bluetooth per iPhone, che all’occorrenza potrebbero trasformarsi in cuffie wired, Vioè provviste di cavo.

Il brevetto che è stato scoperto da AppleInsider, risporta anche alcuni dettagli riguardo questo nuovo accessorio: si tratta nello specifico di un auricolare wireless che si connette all’iPhone tramite Bluetooth, e di dimensioni davvero contenute. Apple, successivamente, ha voluto chiarire quali potrebbero essere i problemi derivanti da un prodotto del genere:

«Il form factor relativamente piccolo degli auricolari Bluetooth comporta spesso una durata della batteria relativamente breve, che richiede quindi una frequente ricarica della batteria, spesso usando un adattatore collegato a una presa elettrica a muro oppure, dove possibile, un adattatore da auto. La necessità di ricaricare le cuffie in un modo del genere può rendere gli auricolari Bluetooth poco pratici per conversazioni di lunga durata.»

Ecco che Apple risolve questo problema, includendo un particolare cavo che può essere utilizzato per ricaricare la batteria, oltre che per sostituire il bluetooth nel trasferire i dati audio dal dispositivo all’auricolare.

Il brevetto è stato registrato il 29 dicembre 2011, sottolineando i progettisiti, nonchè inventori, di questa tecnologia che sono: John Tang e Brett Alten.

Attualmente, negli Apple Store sono venduti un modello di auricolari Bluetooth (nella foto sopra) che costano 79 dollari. Se il brevetto che è stato depositato diventasse realtà, Apple potrebbe proporre sul mercato un sistema ancora più efficiente, soprattutto in termini di autonomia.

Via | Appleinsider

Un nuovo brevetto depositato da Apple presso l’US Patent and Trademark Office, è appena stato diffuso da AppleInsider. In questo brevetto è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: