Le Scelte Della Redazione: l’applicazione di questa settimana è “Redshift” [Video]

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Redshift.

Scoprite il cielo stellato osservando i cambiamenti del firmamento oppure concedetevi uno spettacolare volo in 3D attraverso il cielo notturno. Con Redshift per iPhone, iPod touch e iPad potrete esplorare il cielo notturno con tutti i suoi pianeti e pianeti nani, immagini stellari e stelle luminose, di altissima qualità e ottimizzate per il vostro dispositivo.

Immagine per Redshift - Astronomia

Redshift - Astronomia

United Soft Media Verlag GmbH
10,99 €

Immergetevi nel cielo notturno, con oltre 100.000 stelle, 500 affascinanti oggetti Deep Sky, 30 grandi asteroidi, dieci comete, 25 lune e tutti i pianeti e pianeti nani. Oltre al database di Redshift, potrete richiamare ulteriori informazioni, grazie alle voci integrate di Wikipedia.

Con Redshift godrete non solo di immagini mozzafiato di oltre 500 galassie, nebulose spiraliformi, ammassi stellari e altri oggetti Deep Sky, ma potrete anche osservare da vicino in 3D i pianeti e le principali lune del sistema solare.

Il programma calcola tutto in tempo reale: le posizioni delle stelle e dei pianeti, il movimento della Terra e della Luna, i transiti di comete e molto altro ancora per qualsiasi data a piacere del XX e del XXI secolo. Lo scorrimento del tempo può essere accelerato o rallentato, per scoprire da vicino gli affascinanti movimenti del cielo.

I sensori di posizione e la bussola (dalla versione 3GS) vi condurranno in maniera precisa al corpo celeste desiderato. Nella modalità “Scansiona cielo” il dispositivo vi mostrerà direttamente quali stelle, immagini stellari e pianeti state vedendo nel cielo in quel momento.  Con i voli in 3D visiterete e percorrerete l’orbita dei pianeti appartenenti al nostro sistema solare oppure potrete volare nelle profondità di stelle a migliaia di anni luce da noi.

Redshift è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.