‘Il vangelo secondo Steve Jobs’ in mostra a Civitanova Alta in collaborazione con MedStore!

Popsophia, a meno di un anno dalla scomparsa di Steve Jobs e in occasione dei trent’anni di attività della catena Med Store (sponsor tecnico della mostra), propone un viaggio inedito nella storia della Apple e nella filosofia del suo creatore. Il percorso espositivo metterà in mostra i prodotti più significativi della storia Apple, dalla sua nascita ai nostri giorni. Mentre quattro postazioni video pilotate da iPad permetteranno ai visitatori di accedere liberamente ai contenuti multimediali messi a disposizione per svelare a tutto tondo il pensiero e la filosofia del marchio californiano e del suo creatore.

Curata da Sara Francia e con il supporto per la parte tecnologica, dell’ingegner Emanuele Frontoni, l’esposizione percorre due strade: quella della tecnica e quella dell’estetica. La ricerca della semplicità nelle forme, basata sul principio del “more is less”, e sull’agilità dell’utilizzo, lo user-friendly, la pulsione costante al valicamento del limite guidato dal “think different”, hanno fatto di Apple una vera filosofia. Un marchio tanto riconoscibile, la mela primordiale, che da oggetto radical, quasi di nicchia si fa oggetto di massa, restando però ancorato alla sua funzione sociale di distinguere, come in una vera religione, gli adepti dagli scettici.

Anche la location sarà suggestiva. La mostra infatti è stata allestita all’interno della ex chiesa barocca di S.Francesco, ora adibita ad area multimediale, nella piazza principale di Civitanova Alta. La mostra, del tutto gratuita, aprirà i battenti giovedì 12 luglio, con inaugurazione a partire dalle 18.30, e resterà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni, ad esclusione dei lunedì, dalle ore 19 alle ore 23. Durante i weekend di luglio l’apertura verrà prolungata fino alla mezzanotte.

Non è finita qui, infatti Giovedì 12 luglio, al termine dell’inaugurazione della mostra, Med Store organizzerà poi una festa nell’annesso chiostro di San Francesco per celebrare i suoi 30 anni di attività. L’ingresso sarà riservato ai clienti Med Store. I biglietti di ingresso, che arriveranno direttamente a tutti gli iscritti alla newsletter Med, potranno anche essere ritirati presso tutti i negozi del gruppo.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, sui luoghi e sugli orari invitiamo a visitare il portale Med Store dedicato all’evento. Noi di ovviamente saremo presenti all’evento e riporteremo foto e video nei prossimi giorni per coloro che non potranno partecipare.

Popsophia, a meno di un anno dalla scomparsa di Steve Jobs e in occasione dei trent’anni di attività della catena…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.