In Evidenza
Ultime Notizie

È il momento giusto per vendere iPhone | Approfondimenti



Se anche voi siete tra quelli che per prendere il nuovo modello di iPhone devono necessariamente vendere quello precedente, sappiate che da adesso fino a fine agosto, è il momento migliore per vendere il vostro amato iPhone. Se siete interessati a questo discorso, leggete il resto del mio articolo.

Ipotizzando che il nuovo modello sia annunciato a fine settembre inizio di ottobre, il tempo dei frequenti rumors è ormai vicino. In quelle settimane la corsa a vendere iPhone usati diventa frenetica.

Blog, siti online e vendite private vengono letteralmente “inondati” di annunci inerenti vendite di dispositivi usati. In quei giorni vendere iPhone potrebbe essere controproducente per le vostre tasche, costringendovi a vendere ad un prezzo leggermente inferiore.

La frenesia di non riuscire a vendere potrebbe portarvi a compiere scelte sbagliate, proprio per questo vi consiglio di pianificare al meglio la vostra strategia.

Generalmente se si è leggermente esperti e sufficientemente preparati, si riesce a fare il “salto generazionale” con circa 150/200€, una cifra non proprio popolare, ma parlando di prodotti Apple potrebbe essere decisamente accettabile.

Personalmente ho sempre venduto il mio iPhone almeno 45 giorni prima dell’uscita del modello successivo, riuscendo a spuntare un prezzo di vendita più che adeguato.

Certo rimanere senza iPhone per circa 2 mesi potrebbe essere “insopportabile”, ma purtroppo a qualcosa si deve pur rinunciare. Ovviamente questo discorso non vale per chi non ha problemi di soldi o per chi non viene preso dal “demone” dell’acquisto al Day One, ma per tutti gli altri è tempo di iniziare a guardarsi in giro.

In questo momento la richiesta di iPhone è ancora alta, specie per chi cerca un buon dispositivo con ancora qualche mese di garanzia residua. Bisogna considerare che non tutti si tengono informati, quindi in molti ignorano che nei prossimi mesi uscirà un nuovo modello di iPhone che potrebbe (quasi sicuramente) essere completamente ridisegnato e notevolmente migliorato.

Nelle prossime settimane scriverò una piccola guida per aiutarvi a vendere al meglio il vostro dispositivo, qualche piccolo consiglio che spero possa tornarvi utile per riuscire a spuntare il prezzo migliore.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia