In Evidenza
Ultime Notizie

I peggiori difetti di iPhone 4S, Galaxy S III e Lumia 900 secondo gli utilizzatori



Gli smartphone non sono perfetti e, anche se si tratta dei top di gamma delle migliori case produttrici, tutti sono affetti da qualche problemino più o meno importante che potrebbe compromettere la soddisfazione degli utilizzatori. Quali sono i difetti peggiori riscontrati dagli utilizzatori di iPhone 4S, Samsung Galaxy SIII e Nokia Lumia 900?

I top di gamma proposti da Apple, Samsung e Nokia, bene o male si equivalgono come prestazioni, applicazioni, qualità, funzionalità proposte e facilità d’uso. Scegliere uno qualsiasi dei tre smartphone, equivale a scegliere un ottimo dispositivo. Ciò che detta l’acquisto di uno dei tre dispositivi è più che altro il gusto personale verso un sistema operativo, la dimensione dello schermo o il design.

Purtroppo, come ben sappiamo, gli smartphone non sono perfetti, o per citare le parole di Steve Jobs, “ogni telefono ha i suoi punti deboli”. Ecco perciò che Fixia, una piattaforma web che cerca di risolvere i quesiti ed i problemi posti dagli utenti, ha stilato un bel report sui maggiori difetti degli smartphone più utilizzati, riscontrati dagli utenti che li utilizzano quotidianamente.

Con un campione di 15 milioni di segnalazioni, è stata stilata una classifica di tutti i peggiori difetti dei tre smartphone più agognati. Iniziamo con il gioiellino di casa Apple, lo smartphone più anziano dei tre, che presto sarà sostituito dal nuovo modello. La maggior parte degli utenti dell’iPhone 4S lamenta la poca durata della batteria; poi c’è chi riscontra problemi con le connessioni Wifi e Bluetooth e chi non è proprio soddisfatto di Siri.

Molti problemi alla batteria sono stati risolti con gli aggiornamenti successivi di iOS 5, ma alcuni utenti continuano a lamentarsi della poca durata. FixYa, per rimediare, sconsiglia di ricaricare il dispositivo tramite USB e di lasciare l’iPhone 4S troppo tempo in carica una volta raggiunto il 100%. Ovviamente si consiglia poi di attivare i servizi come localizzazione, bluetooth e 3G solo nel momento in cui si necessitano.

Per ciò che riguarda il Samsung Galaxy SIII, il 50% degli utenti si lamenta di malfunzionamenti al microfono, che inibisce la corretta comunicazione con l’interlocutore. Lo stesso problema si è riscontrato anche con il Galaxy Nexus, ma alcuni avrebbero risolto con un aggiornamento firmware o il ripristino del dispositivo. Altri utenti lamentano la durata della batteria, le alte temperature raggiunte dal telefono e problemi alla connessione internet.

Per finire, l’ultimo smartphone nato dalla collaborazione Nokia-Microsoft, il Lumia 900. Il 25% degli utilizzatori lamenta uno schermo dalla colorazione viola, mentre  il 20% delle segnalazioni riguardano il pulsante della fotocamera, le poche applicazioni disponibili per Windows Phone e la durata della batteria. Anche in questo caso il problema principale, quello dei colori del display, sembra potersi risolvere con un aggiornamento del software.

La durata della batteria, è un problema che affligge, chi più chi meno, tutti gli utilizzatori degli smartphone. Forse invece di pensare a processori e GPU multi-core, si dovrebbe privilegiare l’aspetto energetico: progettare chip a basso consumo e batterie più longeve. Vedremo se con il nuovo iPhone, quello che sembra essere l’unico problema rilevante dello smartphone Apple, verrà risolto.

Via | FixYa







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!