RIM raggiunge i tre miliardi di applicazioni scaricate all’interno del suo store digitale

Non tutti i numeri registrati da RIM in questi anni sono negativi. Come già saprete la sorte della storica azienda produttrice del terminale BlackBerry è appesa ad un filo e i vertici stanno giocando il tutto per tutto con l’ultimo sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe essere rilasciato questo autunno.

L’azienda canadese ha celebrato oggi i 3 miliardi di applicazioni scaricate dalla data del lancio dell”App World.  Lo store digitale BlackBerry App Word fu lanciato il 1 aprile del 2009 dopo l’annuncio durante il Developer Conference dell’ottobre 2008. A febbraio del 2012 lo store vantava 70.000 applicazioni presenti, numeri alquanto inferiori rispetto alle 650.000 applicazioni presenti nell’App Store di Apple. Tuttavia i  numeri di download registrati sono davvero buoni e la media di download giornalieri è di circa 2,5 milioni.

Rapportando i risultati dei due store si evince come in effetti lo store di RIM abbia avuto un grande successo. Considerando il rapporto numero di download/applicazioni presenti nello store, i numeri sono pressoché simili. Il numero medio di download per applicazione dello store di Apple è di circa 46.000 contro le 42.000 di App World.

Via | Engadget

Non tutti i numeri registrati da RIM in questi anni sono negativi. Come già saprete la sorte della storica azienda produttrice…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: