Problema di vulnerabilità per Instagram: sembrerebbe risolto, ma vi invitiamo a controllare i vostri follow

12/07/2012

Quella che vi riportiamo oggi è una notizia alquanto insolita: sembrerebbe infatti che Instagram abbia avuto un problema di vulnerabilità abbastanza “importante”. Che lo vogliate oppure no, potreste ritrovarvi alcune persone tra la lista dei vostri follow (gli utenti che state seguendo) che non avete però mai deciso di seguire.

Il ricercatore Sebastián Guerrero afferma di aver scoperto un metodo per forzare qualsiasi account utente di Instagram per seguire un altro account. Che il vostro account sia privato oppure no, non ha importanza: qualsiasi profilo potrà essere manomesso e potrebbero venire aggiunti follow contro la vostra volontà.

Il ricercatore ha dichiarato di non aver avuto problemi ad aggiungersi come follow (come prova di questo bug) agli account di Mark Zuckerberg e Barack Obama.

Guerrero afferma di aver contattato precedentemente Instagram comunicando il problema, ma di non aver ricevuto risposta. Solo oggi, dichiarando il problema pubblicamente, ha avuto un riscontro. Instagram ha infatti pubblicato una pagina informando gli utenti del problema, e dichiarando che “per quanto riguarda i profili privati, questo non sarebbe potuto accadere in ogni caso”. Il noto social network della fotografia ha affermato inoltre di aver comunque risolto questo bug.

Che stiano arrivando i primi problemi temuti da tutti a seguito dell’acquisizione da parte di Facebook?

Via | TheVerge

Quella che vi riportiamo oggi è una notizia alquanto insolita: sembrerebbe infatti che Instagram abbia avuto un problema di vulnerabilità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.