PhoneDome: la skin ultrasottile idrorepellente per iPhone che non altera il design Apple | iSpazio Product Review [Video]

Dopo la recente review della skin PhoneDome per iPad, oggi vi parleremo di quella per iPhone. Grazie ad Anycast Solutions, infatti, abbiamo avuto l’opportunità di provarla verificandone tutte le sue caratteristiche e analizzando i vari aspetti che contraddistingue questa skin dalle altre in commercio.

L’estate porta sempre quel briciolo di spensieratezza, si sa, ma con sé porta anche mare, sabbia e tutte quelle merende pomeridiane fatte sotto l’ombrellone che non fanno altro che ungere i nostri amati dispositivi. Sul mercato sono ormai tanti gli accessori utili per svolgere la funzione protettiva, ma pochi lo sanno fare dagli elementi che contraddistinguono l’estate. Qui, infatti, non si parla di proteggere il nostro iPhone da cadute rovinose, ma di una vera e propria “barriera” anti unto, sporcizia, sabbia e sopratutto acqua!

PhoneDome è una skin realizzata in poliuretano termoplastico, materiale molto propenso all’idrorepellenza e all’isolamento di ciò che riveste. E’ molto piacevole al tatto, elastico, e si adatta quindi facilmente alla scocca dell’iPhone. La sua efficacia è inoltre garantita da un adesivo 3M, sigillando il tutto ermeticamente per evitare che qualsiasi fluido o polvere si introduca nella skin.

All’interno della confezione è presente tutto il minimo indispensabile per poter proteggere il vostro telefono da acqua, polvere, neve, sabbia, e sostanze umide. Nello specifico:

  • Due skin PhoneDome
  • Quattro adesivi 3M
  • Quattro bollini per il rilevamento d’umidità
  • Istruzioni

Sebbene all’interno della confezione sia presente un foglio d’istruzione abbastanza chiaro, approfondiamo l’argomento dell’applicazione del prodotto, integrando qualche consiglio. Come di consueto è consigliato sempre pulire con un panno l’iPhone, onde evitare macchie antipatiche impossibili da rimuovere con la skin applicata.

Vediamo in seguito i vari passaggi per applicare la skin al nostro iPhone:

1. Applicazione del bollino rilevatore d’umidità: Prima di tutto, per garantire l’integrità del vostro dispositivo piazzate uno dei bollini forniti in dotazione. Il posto non segue canoni precisi, ma vi consigliamo di porlo ovviamente sul retro. La foto di seguito vi mostrerà il punto ideale.

Il bollino svolge un ruolo da non dover sottovalutare: a contatto con l’acqua, si colora completamente di un rosa molto acceso. Questo vi darà l’allarme quando accidentalmente, soprattutto nell’immersione totale, un liquido si avventurerà nell’involucro di poliuretano (ovviamente non ve lo auguriamo). In quel caso dovete ovviamente allontanare subito l’iPhone dal liquido. L’evento può proporsi in caso di montaggio non idoneo del prodotto o al riutilizzo eccessivo degli adesivi.

2. Inserimento del dispositivo: Impugnate l’iPhone col display rivolto verso il piano e inseritelo attraverso la fessura ovale posta sul retro l’involucro di poliuretano. Verificate attentamente che il verso sia quello giusto, e per farlo, vi consigliamo di fare riferimento allo spessore diverso utilizzato per lo scomparto fotocamera. State attenti anche a valicare entrambi gli strati di poliuretano che compongono la skin.

3. Scorrimento del dispositivo: La skin è studiata molto bene nelle dimensioni, infatti propositamente si presenta lievemente più minuta dell’iPhone. Questo andrà a vantaggio dell’aderenza dell’accessorio alla scocca del telefono. Lasciate scivolare la tavoletta fino in fondo all’involucro.

4. Aggancio dei bordi: Questa fase è delicata. Utilizzando uno o due dita, risvoltate i due bordi sottostanti al foro utilizzato per introdurre l’iPhone agganciandoli quindi alla scocca. Raccomandiamo molta delicatezza, poiché entrambe le skin sono riutilizzabili all’infinito, a patto che non le torturiate in estensione.

5. Applicazione dell’adesivo: Gli adesivi 3M sono riutilizzabili, ma come ci tiene a precisare il foglio illustrativo, fino ad un massimo di due volte. Tale vincolo serve a garantire la totale aderenza della colla presente sugli adesivi con il telefono, quindi non ignorate la cosa. L’adesivo deve essere posto sulla parte posteriore all’altezza del foro utilizzato per introdurre l’iPhone nell’involucro, fissandolo così ermeticamente.

Lo spessore dell’involucro è davvero quasi impercettibile. Mentre l’iPhone sprovvisto di tale prodotto poteva essere decisamente fuori luogo in spiaggia, con PhoneDome può essere considerato un vero e proprio compagno ideale per leggere, navigare sul web, scattare qualche foto, ecc. Nessun granellino di sabbia fastidioso andrà ad intaccare la scocca, niente salsedine a rovinare i chip, niente crema solare sul touch screen!

La resistenza ai liquidi è davvero impressionante. La skin protegge il dispositivo da qualsiasi schizzo, ma non solo: il prodotto gode di immersione certificata IPX8, ciò significa che, facendo sempre molta attenzione, potrete utilizzarlo addirittura per fare foto o riprese subacquee. Il touchscreen continua a funzionare anche se umido o totalmente immerso, presenta solo alcuni funzionamenti “anomali” nel momento in cui il liquido esercita una pressione consistente, che viene occasionalmente considerata come tocco umano.

Vediamo nel video di seguito qual’è la reazione di PhoneDome all’acqua.

Come potete vedere, il comportamento della skin è davvero singolare. Il nostro telefono, munito da tale accessorio, potrebbe essere poggiato tranquillamente su superfici umide o essere immerso in fluidi, senza il minimo problema. Al mare, in vasca, in piscina, sul lavoro, in cucina, in montagna: non c’è un luogo in cui PhoneDome non possa essere utile!

Se siete dunque interessati all’acquisto, potrete trovare questa skin per iPhone 4/4S al costo di 14.90€ direttamente sul sito di Anycast Solutions. Sul portale troverete inoltre le varie skin PhoneDome compatibili con tutti i dispositivi iOS.

Dopo la recente review della skin PhoneDome per iPad, oggi vi parleremo di quella per iPhone. Grazie ad Anycast Solutions, infatti,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.