Rilevamento dei volti è l’applicazione che difende la vostra privacy

App ID errato

Oggi vi proponiamo un App veramente interessante. Questa ci consentirà di controllare tutto quello che avviene nella nostra stanza quando noi non ci siamo. Rilevamento dei volti è dotata di riconoscimento facciale, quindi basta che una persona qualsiasi passi davanti al nostro dispositivo per far scattare la foto.App ID errato

Possiamo dire che la tecnologia di riconoscimento facciale è il vero fulcro e la vera novità di questa applicazione. Personalmente ritengo che questa nuova implementazione sarà ben presto supportata in molte applicazioni e nei futuri device di prossima generazione.

Tornando all’App in prova oggi, posso dirvi che ho dovuto prendere un pochino la mano per capire il funzionamento della stessa, proprio per questo vi consiglio di non fermarvi ad una “lettura” superficiale, ma di cercare di capire come procedere. Fondamentalmente non parliamo di nulla di complicato, possiamo decidere se scegliere la fotocamera posteriore o anteriore, posizionare il dispositivo in verticale e far partire l’App.

 

Dopo qualche secondo noterete che passando di fronte alla fotocamera verrà scattata una foto. Questa foto finirà nel nostro rullino fotografico e immediatamente salvata.

Chi vi scrive ha provato Rilevamento dei volti per qualche ora sul proprio iPad; in questo breve lasso di tempo ho capito che l’App funziona veramente bene e riesce a fare quello che dice, ha però qualche piccolo limite. Sicuramente il primo riguarda il continuo bisogno di alimentazione per funzionare correttamente, proprio per questo ho posizionato iPad sopra uno stand e attaccato il caricatore. Altro piccolo limite da non sottovalutare è quella che se noi non siamo in casa, generalmente il nostro iPhone è con noi. Quindi mi sento di consigliare l’App a chi dispone di più di un device e che magari non usa simultaneamente.

Concludendo posso dirvi che rilevamento dei volti potrebbe essere molto utile per scoprire qualche piccolo “altarino casalingo”, tipo i fratelli/sorelle che mettono le mani dove non devono, oppure i genitori che cercano di scoprire i nostri piccoli segreti.

 

Come detto in precedenza l’App è potenzialmente molto valida, molti potrebbero essere anche i futuri aggiornamenti atti a migliorare i campi di impiego. Pensate alla possibilità di usare streaming foto per trasferire le foto appena scattate dal device che si trova a casa a quello che abbiamo con noi, una comodità non da poco.

Rilevamento dei volti è disponibile per iPhone, richiede iOS 5.0 oltre ad essere localizzata in inglese (anche se completamente in italiano).

App ID errato Oggi vi proponiamo un App veramente interessante. Questa ci consentirà di controllare tutto quello che avviene nella…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: