Aiino Travel Charger: il caricatore da viaggio con due porte USB | iSpazio Product Review

Bentrovati amici di iSpazio in un nuovo appuntamento di iSpazio Product Review. Quello che vi vogliamo mostrare oggi è un utilissimo caricatore da viaggio prodotto da Aiino che ci permetterà di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente.


Aiino Travel Charger è un alimentatore da viaggio con due porte USB compatto ed elegante. Avete progettato una vacanza nel Nord America, in Giappone, Cina, Regno Unito, Europa, Corea, Australia o ad Hong Kong? Nessun problema! Nella confezione sono inclusi 4 adattatori che permettono di utilizzarlo con le prese della corrente di diversi paesi per ricaricare iPhone, iPad, iPod e qualsiasi altro dispositivo o smartphone con alimentazione USB.

Aiino Travel Charger è l’alimentatore ideale per tutti gli utenti che affrontano spesso trasferte in diversi paesi per semplici vacanze o magari per lavoro. Grazie alle sue dimensioni ridotte, l’ingombro è davvero minimo: di forma quadrata misura solamente 5,5 cm di lato ed è spesso circa 2,5 cm, caratteristiche che lo rendono estremamente portatile e poco ingombrante all’interno di zaini, borse o perfino nella tasca dei pantaloni.

Una volta collegato alla presa a muro, il Travel Charger offre 2 porte USB con una potenza di alimentazione in uscita di 2.100mA, quindi in grado di ricaricare perfettamente sia la batteria dell’iPhone/iPod che quella dell’iPad. Ovviamente per la ricarica è necessario utilizzare il cavo adattatore USB-Dock non incluso nella confezione (quello originale Apple andrà benissimo).

Il sistema di aggancio con molla permette di applicare e rimuovere (tramite un pulsante) con estrema facilità i 4 adattatori per le varie prese della corrente a muro. Se proprio vogliamo trovare un difetto, a causa della forma particolare dell’adattatore per Australia, Nuova Zelanda e Cina non è molto pratico premere il pulsante per il rilascio: per sganciarlo occorrerà utilizzare una penna o un altro oggetto sottile. Nessun problema invece per gli altri 3 adattatori che possono essere rimossi semplicemente con la pressione di un dito.

Aiino Travel Charger è distribuito da GadgetVivo ad un prezzo di 23.74€. Lo trovate anche su Amazon.

Bentrovati amici di iSpazio in un nuovo appuntamento di iSpazio Product Review. Quello che vi vogliamo mostrare oggi è un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: