iSpazio AppList #22: App gratuite per rendere l’iPhone un tuttofare

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.

AppList

L’AppList di questa settimana tratta le migliori applicazioni gratuite da installare sui nostri dispositivi per svolgere le azioni più comuni in modo semplice e veloce, per avere sempre a portata di mano tutti gli strumenti che possono esserci utili durante la giornata.

Immagine per Traduttore Professionale

Traduttore Professionale

Traduko AB
Gratuiti

Nel caso avessimo bisogno di tradurre una frase in modo veloce e intuitivo, con Traduttore Professionale non avremo alcun problema a farlo. L’app è davvero ben fatta, con grafica curata e pulita. Traduce in tantissime lingue e una delle peculiarità è la lettura delle frasi in lingua originale, con possibilità di accesso al frasario anche offline.

Immagine per FileApp (File Manager)

FileApp (File Manager)

DigiDNA SARL
Gratuiti

Spesso ci si trova a dover leggere in mobilità un documento importante ricevuto via email, magari in un formato non supportato nativamente dal nostro dispositivo. In questo caso, FileApp ci viene in aiuto. L’app permette infatti di aprire e leggere una moltitudine di formati compresi i PDF, i documenti MS Office, iWork, OpenOffice e anche gli archivi ZIP.

Immagine per Convert Units Free -  Best Unit Converter & Currency Conversion Calculator

Convert Units Free - Best Unit Converter & Currency Conversion Calculator

John Temple Group Pty Ltd.
Gratuiti

Convertire Euro in Dollari, oppure galloni in litri sarà facile utilizzando un convertitore universale come Unit Conversion. L’app è semplice e ben fatta, ma soprattutto gratis. Ci permetterà di convertire pressoché ogni misura, dimensione, formato, valuta e altre categorie di misure con pochi passaggi e una grafica intuitiva.

Immagine per iTorcia

iTorcia

Pixelinlove Ltd
Gratuiti

iTorcia è sicuramente un’app indispensabile da installare su iPhone 4 e iPhone 4S, dispositivi dotati di un potente flash led. L’app, dalla grafica semplicissima ma efficace, ci permette di utilizzare il flash come una torcia, per fare luce quando ne abbiamo bisogno. La luce si attiva tramite il grande tasto centrale, oppure scuotendo l’iPhone.

Immagine per Sveglia iHandy Gratuita

Sveglia iHandy Gratuita

iHandy Inc.
Gratuiti

Con una grafica accattivante in fullscreen, la sveglia iHandy permette di visualizzare un grande orologio digitale con funzionalità meteo live e ci permette di impostare e gestire numerose sveglie utilizzando anche la nostra musica presente nella libreria iPod. Sicuramente un’ottima alternativa alla sveglia integrata in iOS.

Immagine per Calculator +

Calculator +

Sarah Ragab
Gratuiti

Calculator+ è una calcolatrice avanzata che permette di effettuare calcoli algebrici con semplicità. Supporta le funzionalità di una calcolatrice scientifica, inoltre è anche possibile utilizzare la scrittura a mano libera per inserire le cifre. Ha una grafica davvero molto semplice, però è proprio uno dei suoi punti di forza in quanto è essenziale ma molto funzionale.

App ID errato

LeapDoc è un lettore di documenti che supporta vari formati. Ma la peculiarità è quella di permettere un trasferimento dal computer all’iPhone in modo molto semplice: basterà installare il leggerissimo client gratuito sul computer (Windows o Mac), dopodiché con un click potremo “stampare” virtualmente qualsiasi documento, convertendolo in PDF e inviandolo direttamente all’iPhone.

App ID errato

Secret Folder è un’app che ci permetterà di avere sulla Springboard del nostro dispositivo una finta cartella che potremo utilizzare per nascondere alcune fotografie che vogliamo proteggere da sguardi indiscreti. Lo sblocco dell’app avviene tramite un pattern a scorrimento molto intuitivo.

Immagine per Audio Memos Free - Registratore

Audio Memos Free - Registratore

Imesart S.a.r.l.
Gratuiti

Audio Memos Free è un potente registratore vocale, veramente completo e funzionale anche nella sua versione gratuita. La registrazione audio ha una qualità veramente alta ed è disponibile anche in stereo. Inoltre ha la peculiarità di poter registrare anche a schermo spento, per risparmiare batteria. Molto utile in situazioni quali lezioni universitarie o conferenze in quanto integra un sistema di miglioramento dell’audio.

App ID errato

iDownloader è un’app che permette di scaricare qualsiasi file dal web, utilizzando un browser integrato simile a Safari. Basterà toccare il file che vogliamo scaricare e l’app lo salverà nel nostro dispositivo. Potremo poi spostarci tra le cartelle direttamente dall’app stessa, che integra un file manager con funzionalità di visualizzatore di una moltitudine di formati di documenti.

Immagine per USB & Wi-Fi Flash Drive – Free Document Manager & iFile Explorer App

USB & Wi-Fi Flash Drive – Free Document Manager & iFile Explorer App

YE ZHANG
Gratuiti

Flash Drive è un’app indispensabile per coloro i quali vogliano utilizzare il proprio device come flash drive portatile. Come sapete, l’iPhone non permette uno scambio dati diretto on il computer, tuttavia tramite questa applicazione potremo accedere ai nostri file via WIFI e trasferirli da computer a iPhone e viceversa.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: