Apple inizia a rilasciare gli account mail con estensione @icloud.com

Apple ha da poco rivelato che, sia per i nuovi utenti che per quelli già esistenti, sarà disponibile un nuovo indirizzo email @icloud.com costruito in base al nome dell’account Apple ID. Questa nuova mail sarà disponibile insieme al lancio del nuovo iOS 6 previsto in autunno.

Questo è il secondo cambiamento (negli ultimi quattro anni) per tutti quegli utenti che sono in possesso di almeno un prodotto Apple. Infatti, nel 2008 si è passati dalla mail @mac.com a @me.com, integrata col servizio MobileMe.

Apple ha da poco tempo trasferito tutti gli account MobileMe al suo nuovo servizio gratuito e più efficente iCloud. A quanto afferma in una comunicazione per gli sviluppatori, a tutti i nuovi utenti Apple che creeranno un nuovo Apple ID verrà associato un account di posta @icloud.com. Per tutti gli utenti che invece hanno già un Apple ID con relativa mail @me.com (supponiamo ispazio@me.com) verrà fornito un ulteriore contatto @icloud.com con la stessa nomenclatura (quindi ispazio@icloud.com). In sostanza quindi, il contatto @me.com diventerà un semplice alias della nuova mail.

Via | AppleInsider

Apple ha da poco rivelato che, sia per i nuovi utenti che per quelli già esistenti, sarà disponibile un nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: