Alcuni analisti correggono le stime e consigliano di acquistare le azioni di Apple

Tutti coloro che seguono con attenzione la situazione finanziaria di Apple, avranno sicuramente avuto a che fare con uno dei tanti rapporti che periodicamente alcuni analisti emettono riguardo al mercato azionario. Una cosa certa è che gli azionisti dell’azienda di Cupertino si sono trovati in mano un ottimo investimento che durante gli ultimi periodi ha mostrato sempre un trend crescente.

Gene Munster di Piper Jaffray ha emesso oggi una nota a tutti gli investitori nella quale sostiene che l’acquisto di azioni Apple in questo periodo sarebbe redditizio in quanto l’azienda divulgherà tra poco i dati delle vendite di iPhone per il secondo trimestre del 2012 terminato a fine Giugno. Secondo le stime precedenti le vendite previste per tale trimestre erano tra i 25 e 27 milioni di unità. I dati a consuntivo dovrebbero riportare una vendita di 28 – 29 milioni di terminali, portando quindi ad un possibile rialzo nelle quotazioni del titolo AAPL.

Crediamo che gli investitori dovrebbero essere in possesso di azioni AAPL che potrebbero generare utili a seguito della relazione sulla vendita di iPhone nel secondo trimestre del 2012 che si dimostreranno superiori alle aspettative.

Munster ha quindi mostrato un andamento in controtendenza, correggendo a rialzo le stime precedenti degli altri analisti che vedevano una flessione nel mercato delle vendite a seguito dell’elevata concorrenza da parte dei produttori rivali. Le previsioni per il trimestre in corso sono invece alquanto ridimensionate e il mercato dovrebbe ripristinarsi a valori stabili a seguito delle aspettative che gli utenti riservano per il lancio della nuova generazione di iPhone nel mese di Ottobre.

Per quando riguarda l’iPad egli ritiene che Apple riporterà vendite per un totale di 16 milioni di unità, in linea con le aspettative di Wall Street. Tuttavia, Munster ha dichiarato che l’iPad è il più “duro da prevedere” delle tre linee di prodotti iOS, vista la quasi totalità di controllo che Apple detiene sul mercato dei tablets. Secondo alcune stime però le vendite sono cresciute del 73% in un solo anno.

Apple esporrà i dati delle vendite per il secondo trimestre del 2012 durante una conferenza in programma per martedì 24 luglio prossimo.

 Via | Appleinsider

Tutti coloro che seguono con attenzione la situazione finanziaria di Apple, avranno sicuramente avuto a che fare con uno dei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: